Roma, le ultime da Trigoria: Soulè ed Hermoso in gruppo

Matias Soulè, attaccante della Roma, (Imago)
Le ultime notizie dall’allenamento della Roma in vista della sfida contro l’Atalanta: Soulé lavora con il gruppo, differenziato per Hermoso
La Roma di Gian Piero Gasperini continua la preparazione in vista della sfida contro l’Atalanta, in programma sabato 3 gennaio alla New Balance Arena alle ore 20:45.
La buona notizia del primo allenamento del 2026 riguarda Hermoso che è tornato ad allenarsi in gruppo. Altro aggiornamento positivo quindi per Gasperini, che, dopo aver recuperato Soulé, può riabbracciare anche il centrale difensivo giallorosso. Entrambi infatti sono da considerare recuperati.
Arrivano però aggiornamenti meno confortanti lato Pisilli. L’azzurro infatti, così come Bailey, non si è allenato a causa di una sindrome influenzale.
Suona dunque l’allarme in mezzo al campo, dove il reparto giallorosso versa in condizioni critiche. Motivo per cui Gasperini spera di recuperare almeno Pisilli per la gara contro l’Atalanta.
I numeri di Matias Soulé al Fantacalcio
I numeri di Soulé al fantacalcio parlano una lingua chiara: in 17 partite a voto con la Roma ha messo insieme 5 gol e 3 assist, senza rigori. Dati che, costruiscono una Fantamedia di 7,26, certificando un rendimento di altissimo livello e una continuità rara, soprattutto per un profilo che vive di estro e giocate offensive.
Il gol segnato nell’ultima gara contro il Genoa è l’ennesima conferma di una centralità ormai evidente nel progetto tecnico giallorosso. Soulé non è solo uno dei top della squadra di Gasperini, ma uno dei riferimenti assoluti del Fantacalcio: bonus pesanti, pochi malus e una presenza costante nel vivo della manovra. Un giocatore da schierare sempre, senza condizioni e senza calcoli.

I prossimi impegni della Roma
Il calendario della Roma entra in una fase densa e potenzialmente decisiva. Si parte il 3 gennaio con la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta, un confronto diretto ad alta intensità che metterà alla prova ambizioni e tenuta mentale dei giallorossi che spesso faticano nei big match, come successo contro Inter, Milan, Napoli e Juventus.
Il 6 gennaio la Roma sarà di scena a Lecce, prima di tornare all’Olimpico il 10 contro il Sassuolo. Successivamente, il 13 gennaio, l’impegno di Coppa Italia contro il Torino tra le propria mura. I giallorossi poi saranno nuovamente impegnati contro i granata, questa volta per la 21ª giornata di Serie A allo Stadio Olimpico Grande Torino.