Home » Fantacalcio News » Roma, gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati: Soulé e Wesley lavorano in gruppo

Roma, gli ultimi aggiornamenti sugli infortunati: Soulé e Wesley lavorano in gruppo

Roma, gli utlimi aggiornamenti sugli infortunati: Soulé e Wesley lavorano in gruppo

Matias Soulé, attaccante Roma (credits: Domenico Bari)

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni degli infortunati della Roma, attualmente in ritiro presso il St. George’s Park di Burton Upon Trent

Prosegue a ritmo serrato la preparazione della Roma di Gian Piero Gasperini, impegnata nel ritiro inglese di Burton Upon Trent, presso il centro sportivo di St. George’s Park.

Nella seduta odierna sono tornati ad allenarsi in gruppo Matías Soulé e Wesley. Entrambi ieri avevano seguito un programma differenziato: l’argentino aveva svolto lavoro personalizzato, mentre il difensore brasiliano aveva lavorato in piscina.

Il loro rientro rappresenta una buona notizia per lo staff tecnico, che lavora per avere l’intera rosa a disposizione e al massimo della condizione in vista dell’inizio della nuova stagione.

Lavorano invece ancora a parte Paulo Dybala, Lewis Ferguson e Evan Ndicka, ai quali oggi si è aggiunto anche il neoacquisto Vasquez. I quattro hanno eseguito con un programma personalizzato, gestiti con cautela dallo staff medico e atletico, in attesa del pieno recupero.

L’entità degli infortuni dei giallorossi

Gian Piero Gasperini, insieme al suo staff medico, punta a recuperare al più presto l’intera rosa in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione. Alcuni giocatori hanno proseguito oggi con un programma di allenamento personalizzato, mirato al pieno recupero fisico. Tra i giocatori attualmente non al meglio figura Evan Ndicka, alle prese con un risentimento sciatalgico: il difensore proseguirà con un lavoro individuale ancora per qualche giorno.

Arrivano invece notizie confortanti per Matias Soulé, che è tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo dopo lo stop di ieri dovuto a un trauma distorsivo alla caviglia sinistra. Resta invece più delicata la situazione di Paulo Dybala, reduce da un intervento al tendine semitendinoso: l’attaccante argentino sta seguendo un percorso di recupero graduale, con tempi di rientro ancora da definire. Allenamenti personalizzati anche per i nuovi arrivati Lewis Ferguson e Devis Vásquez, impegnati nel loro percorso di inserimento con l’obiettivo di raggiungere la miglior condizione atletica nel più breve tempo possibile.

Roma, gli utlimi aggiornamenti sugli infortunati: Soulé e Wesley lavorano in gruppo
Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (imago)

I prossimi impegni della Roma

Dopo la vittoria per 2-0 nell’amichevole contro il Lens, firmata dalle reti di Mancini e Soulé, la Roma si prepara ad affrontare l’Aston Villa nel prossimo test estivo, in programma mercoledì 6 agosto.

A seguire, sabato 9 agosto, i giallorossi sfideranno l’Everton nell’ultima amichevole precampionato, che rappresenterà l’ultimo banco di prova prima dell’inizio della nuova stagione di Serie A.