Home » Fantacalcio News » Roma, le ultime verso l’Udinese: a parte Dybala, Bailey e Angelino, Ferguson in via di recupero

Roma, le ultime verso l’Udinese: a parte Dybala, Bailey e Angelino, Ferguson in via di recupero

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni degli infortunati della Roma in vista del prossimo match di Serie A contro l’Udinese all’Olimpico

Prosegue la preparazione della Roma in vista del prossimo match di Serie A contro l’Udinese, in programma domenica 9 novembre alle 18:00 all’Olimpico.

A Trigoria, Dybala, Bailey, Ferguson e Angelino hanno lavorato a parte. Tuttavia, l’attaccante irlandese è in via di recupero: ha ripreso a correre in campo e valuterà nelle prossime ore se rispondere alla chiamata della Nazionale.

Oltre alla sconfitta, la partita di San Siro ha tolto a Gasperini anche l’argentino, uscito subito dopo il rigore calciato e parato da Maignan.

Così, l’allenatore ex Atalanta dovrà fare a meno di questi giocatori per il prossimo match, sperando di averli nuovamente a disposizione dopo la sosta.

I prossimi impegni della Roma

Dopo il successo europeo contro i Rangers, i giallorossi tornano in campo domenica 9 novembre all’Olimpico contro l’Udinese, in una gara da vincere per restare nelle prime quattro in classifica. Dopo la sosta per le nazionali, domenica 23 novembre alle 15 è in programma la trasferta insidiosa contro la Cremonese, squadra ostica tra le mura dello Zini.

Quattro giorni dopo, il 27 novembre, la Roma ospiterà il Midtjylland in Europa League: vietato sbagliare per non compromettere la qualificazione. Il mese si chiuderà con Roma-Napoli, in programma domenica 30 novembre alle 20:45 all’Olimpico.

Roma, le ultime verso l'Udinese: a parte Dybala, Bailey e Angelino, Ferguson in via di recupero
Evan Ferguson, attaccante Roma (Imago)

Il rendimento al Fantacalcio di Ferguson

Finora, Evan Ferguson ha collezionato 6 presenze a voto, con una media voto di 6,08 e una fantamedia di 6,17. Ancora a secco di gol, ha messo a referto 1 solo assist e 1 ammonizione. Solo 4 volte è partito titolare, mentre in 3 occasioni è subentrato. Il suo utilizzo resta incostante, complice la concorrenza con Dovbyk e qualche acciacco fisico.

L’attaccante irlandese fatica però a trovare continuità. In leghe numerose può essere tenuto come terzo slot, ma al momento non offre garanzie da titolare fisso né da bonus. Serve pazienza: il potenziale c’è, ma la sua esplosione è ancora rimandata.