Roma, le ultime sulle condizioni degli infortunati

Gian Piero Gasperini (imago)
Ecco gli ultimi aggiornamenti dal ritiro dei giallorossi che fino all’8 agosto saranno presso il St.George’s Park di Burton Upon Trent
Prosegue il lavoro della squadra di Gasperini attualmente in ritiro in Inghilterra. Nei prossimi giorni la squadra giallorossa affronterà altre 2 amichevoli oltre quella disputata ieri contro il Lens.
Nella giornata di oggi Ferguson ha proseguito il proprio lavoro individuale programmato, mentre il nuovo arrivato Wesley ha lavorato in piscina. Lavoro personalizzato anche per Ndicka, Soulè, Dybala.
Nel frattempo Gasperini, che dovrà fare a meno dei quattro infortunati in questi primi allenamenti in Inghilterra, lavora con il resto del gruppo.
Tra tutti, focus su Ghilardi. Il difensore azzurro, approdato da pochi giorni nella capitale, si sta allenando con i compagni ed è pronto a fare il suo esordio in giallorosso.
L’entità degli infortuni dei giallorossi
Dopo la paura, in casa Roma si tira un sospiro di sollievo. Nessuno degli infortunati sarà costretto a restare ai box per molto. Tradotto, per l’inizio della stagione o poco più tardi, salvo rallentamenti sulla tabella di marcia, tutti potranno fare il loro rientro in campo.
Risentimento sciatalgico. Questo recita il referto di Evan Ndicka, che per un paio di giorni sarà costretto ad allenarsi individualmente. Discorso analogo per Matias Soule, che a causa di un trauma distorsivo alla caviglia sinistra è stato messo sotto la lente d’ingrandimento dallo staff medico giallorosso. Per Dybala invece la questione è più delicata. L’argentino, reduce da un’operazione al tendine semitendinoso, sta procedendo, tappa dopo tappa, verso il rientro in campo. Tutto tace invece sulle condizioni di Wesley ,che oggi ha svolto una seduta personalizzata in piscina.

I prossimi impegni della Roma
La Roma, dopo l’amichevole contro il Lens, ha attraversato La Manica ed è salpata in Inghilterra, teatro delle ultime uscite estive dei giallorossi. Il prossimo impegno cerchiato in rosso nell’agenda di Gasperini è il test-match contro l’Aston Villa, che andrà in scena mercoledì 6 agosto.
Sarà poi tempo di rimettersi in marcia per fare tappa a Liverpool, dove sabato 9 agosto Ferguson e compagni scenderanno in campo contro l’Everton, ultimo avversario prima dell’inizio della Serie A.