Juventus, lavoro in palestra per Pogba: come procede il rientro dall’infortunio

Come procede il rientro dall'infortunio di Paul Pogba in casa Juventus: le condizioni del calciatore francese

Pogba Juventus
2 Marzo 2023

Redazione - Autore

Quando si parla di Pogba, i tifosi juventini, ma anche tutti i suoi fantallenatori, sono sempre in fibrillazione. Il centrocampista ex Manchester United ha giocato pochissimo in questa stagione a causa di ripetuti problemi fisici, autoprivando così la Juventus del suo uomo migliore a centrocampo. Ogni argomento che riguarda il classe 1993, dunque, fa drizzare le antenne un po’ a tutti, considerando la recidiva gracilità fisica dimostrata dal francese durante questa annata. Di seguito, facciamo il punto su come procede il rientro di Pogba in casa Juventus (leggi qui le probabili formazioni di Serie A).

Fortunatamente per la Juventus, il campione del Mondo con la Francia nel 2018 ha superato tutti i problemi fisici, anche se ancora non è al top della forma. Proprio per questo, soprattutto in questi giorni, Pogba si sta allenando con estrema cautela, evitando in tutti i modi di forzare ed eventualmente di ricadere in guai fisici. Oltre all’ex Manchester United, anche un altro centrocampista ha ripreso ad allenarsi in gruppo, si tratta di Fabio Miretti (leggi qui la data del suo rientro)

Juventus, come procede il rientro di Pogba

Dopo il grande ritorno in bianconero, i tifosi della Juventus si sarebbero aspettati una stagione del tutto differente da Pogba, invece una presenza e solo 22 minuti giocati dal francese. Nell’allenamento alla Continassa di giovedì 2 marzo Pogba si è allenato con un lavoro personalizzato soltanto in palestra, senza scendere in campo con il resto della squadra.

Pogba Juventus

Nonostante ciò però, il recupero procede secondo i piani, e la Juventus a breve potrà godersi il giocatore del tutto recuperato. (le ultime sul rinnovo di Danilo). Dopo l’esordio con il Torino, nel derby vinto 4-2, i parametri fisici del calciatore sono ottimi. Una risposta del fisico di Pogba che certifica che ormai si tratta solo di tempo prima che ritrovi il ritmo partita. Contro la Roma, quindi, il francese partirà probabilmente dalla panchina.

Adesso il peggio sembra essere passato, e finalmente il francese può dare il suo contributo alla squadra Nessun allarmismo dunque per Pogba, che nonostante non si sia allenato insieme al resto della squadra procede spedito verso il ritorno al 100% in campo. Per Allegri sarà senza dubbio un’arma in più verso la scalata alla qualificazione alla prossima Champions League.

Lascia un commento