Home » Fantacalcio News » Genoa, malore per Retegui dopo il Napoli: dimesso dall’ospedale, si è allenato

Genoa, malore per Retegui dopo il Napoli: dimesso dall’ospedale, si è allenato

retegui genoa

Ore di apprensione per Mateo Retegui che avrebbe rimediato un lieve malore dopo il pareggio ottenuto dal Genoa sabato pomeriggio al Maradona di Napoli. L’attaccante sarebbe uscito spossato dal campo di gioco in seguito ad un scontro con Leo Ostigard lamentando mal di testa e nausea durante il volo di ritorno. Per questo motivo, lo staff medico rossoblù ha deciso di portarlo in ospedale per degli accertamenti. Adesso il ragazzo sta meglio, ma vediamo nel dettaglio cos’è successo.

Come sta Retegui? Le sue condizioni dopo Napoli-Genoa

Nel viaggio di ritorno dalla trasferta in terra campana, avvenuto dopo la partita Napoli 1-1 Genoa (reti di Frendrup e Ngonge), Mateo Retegui avrebbe avvertito senso di nausea ed emicrania. Sensazioni probabilmente provocate da uno scontro di gioco con l’avversario di giornata Leo Ostigard. In stato precauzionale, i dottori della squadra genoana hanno scelto all’atterraggio di portare il centravanti naturalizzato italiano all’ospedale San Martino di Genova.

Ostigard Napoli

Qui il calciatore è stato sottoposto agli accertamenti del caso, compresa una tac che fortunatamente avrebbe dato esito negativo. Nessun grosso problema, dunque, per Retegui che ha comunque trascorso una nottata di osservazione nella struttura ospedaliera in via del tutto precauzionale.

retegui genoa

Ma sappiamo di più perché già domenica mattina il classe 1999 è stato dimesso dall’ospedale e ha raggiunto i compagni al campo d’allenameneto del Genoa dove ha regolarmente partecipato alla seduta di lavoro mattutina. Il suo allenatore, Alberto Gilardino, può pertanto tirare un sospiro di sollievo: Mateo Retegui sta bene.

alberto gilardino
Credits Andrea Rosito

Più in generale, questa è un’ottima notizia per l’intero ambiente rossoblù in vista dei prossimi impegni di campionato. Posizionato in dodicesima posizione grazie ai 30 punti raccolti in 25 giornate di Serie A, settimana prossima il Genoa è atteso dalla sfida casalinga con l’Udinese in programma sabato 24 febbraio alle 20:45. Poi inizierà il mese seguente contro l’Inter in trasferta, incontro esterno in calendario a San Siro lunedì 4 marzo alle 20:45.