Genoa, problema al ginocchio per Retegui: le parole di Gilardino

Dietro alla sostituzione di Mateo Retegui c'è un piccolo infortunio: le condizioni dell'attaccante del Genoa e le parole di Gilardino

mateo retegui genoa
1 Ottobre 2023

Redazione - Autore

Continua il buon momento del Genoa in campionato: dopo il 4-1 casalingo contro la Roma, nella settima giornata di Serie A i rossoblù hanno ottenuto un pareggio per 2-2 in trasferta contro l’Udinese. Tra i protagonisti della squadra di Gilardino c’è sicuramente Mateo Retegui, autore di tre gol in sette presenze. Contro i friulani, però, l’attaccante della Nazionale è uscito al 78′ senza riuscire a trovare la via del gol. Nel post partita, Gilardino ha spiegato che dietro al cambio di Retegui c’è un piccolo infortunio.

retegui genoa

Genoa, le parole di Gilardino sull’infortunio di Retegui

In conferenza stampa Gilardino ha spiegato il motivo del cambio di Retegui: Aveva un problemino al ginocchio, non dovrebbe essere nulla di grave ma ho optato per la sostituzione“. Niente di preoccupante quindi per Retegui, che dovrebbe essere quindi a disposizione di Gilardino per la prossima partita contro il Milan.

I numeri di Retegui

Mateo Retegui ha iniziato a far parlare di sé in quel 17 marzo 2023, data in cui viene convocato nella Nazionale italiana da Roberto Mancini, in vista delle partite di qualificazione al campionato europeo. Gli sono bastati soltanto sei giorni per realizzare la prima rete in azzurro e conquistare il cuore di tutti i tifosi italiani. Per adesso le sue statistiche con l’Italia sono più che positive: in sole 3 partite, infatti, è già andato a segno 2 volte contro Inghilterra e Malta.

italia mancini

La convocazione in Nazionale gli permette di mettersi in mostra di fronte ai club di Serie A. Il 26 luglio 2023, infatti, passa a titolo definitivo al Genoa fresco di promozione nel massimo campionato. Il suo esordio con il grifone risale al match contro il Modena, valido per i trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Anche in questo caso non si fa trovare impreparato e mette a segno una doppietta che permette alla sua nuova squadra di passare il turno.

retegui genoa

Otto giorni dopo compie il suo esordio in campionato nella partita persa in casa contro la Fiorentina. Tuttavia, nelle prime 7 partite segna 3 gol e fornisce 1 assist per Gudmunsson nel match terminato in pareggio contro l’Udinese.

Lascia un commento