Frosinone, differenziato per Zortea, Bonifazi, Cuni e Ghedjemis. A parte Oyono e Lusuardi

Le ultime dall'allenamento del Frosinone in vista del match di domenica contro la Roma: differenziato per 4 giocatori

15 Febbraio 2024

Mattia Picchialepri - Autore

Il Frosinone prepara la difficile partita casalinga contro la Roma, in programma domenica 18 febbraio alle ore 18:00. La formazione di Eusebio Di Francesco prosegue la preparazione al match, cercando di recuperare la maggior parte degli infortunati. Il report ufficiale dell’allenamento del Frosinone comunica che Zortea, Bonifazi, Cuni e Ghedjemis hanno effettuato un lavoro differenziato, mentre Oyono e Lusuardi si sono allenati a parte.

Frosinone
Credits foto: Frosinone Calcio

Il Frosinone cerca qualche recupero: l’allenamento di oggi

In vista della partita contro la Roma, il Frosinone cerca di recuperare gli ultimi infortunati. Il comunicato del club parla di lavoro differenziato per 4 giocatori: “Seduta di allenamento pomeridiana alla ‘Città dello Sport’ di Ferentino per i giallazzurri di mister Di Francesco che continuano a preparare la partita contro la Roma. Attivazione, esercitazioni tecnico – tattiche e partita a tema, questo il programma odierno. Differenziato per Cuni, Bonifazi, Ghedjemis e Zortea. Lavoro personalizzato per Lusuardi e Oyono. Domani mattina in programma una nuova seduta sempre a Ferentino“.

Kaio Jorge Frosinone

Nelle ultime partite, Di Francesco ha dovuto inventare qualche giocatore in un ruolo non suo: l’esempio principale è la posizione di Gelli e Brescianini, che contro il Milan hanno agito da laterali difensivi. Un possibile recupero di Zortea darebbe la garanzia di un giocatore di ruolo per la posizione di terzino destro, in attesa del rientro di Marchizza a sinistra. L’arrivo di Valeri può essere importante per il Frosinone, che può contare su un giocatore esperto che conosce la Serie A.

Luca Mazzitelli Frosinone
Credits: Frosinone Calcio

I prossimi impegni del Frosinone

Già dalla prossima partita il Frosinone dovrà cercare di strappare dei punti di prestigio: al Benito Stirpe arriva la Roma, in un gran momento di forma, soprattutto dal punto di vista del gioco. Successivamente la squadra di Eusebio Di Francesco sarà ospite della Juventus, per un’altra partita complicata. Servirà conquistare il maggior numero di punti possibile per garantire una salvezza che, fino a qualche giornata fa, sembrava essere quasi scritta. Ora il Frosinone si trova solamente a 4 punti dalla zona retrocessione.

Lascia un commento