Roma, Renato Sanches: “Sono frustrato per gli infortuni, ma arriveranno momenti migliori”

Renato Sanches, in seguito a diverse voci sul suo conto, ha pubblicato un messaggio chiarificatore sui propri profili social

renato sanches roma
18 Gennaio 2024

Alessandro Mammana - Autore

Un giovedì a tema social a Trigoria, dove dopo Smalling, anche Renato Sanches ha voluto pubblicare sul proprio profilo Instagram una nota per chiarire la propria situazione. I due sono tra gli elementi della rosa più discussi da inizio stagione, e in particolare il portoghese è stato criticato molto per la sua forma fisica non all’altezza. Per questo motivo, proprio Renato Sanches ha voluto dedicare un messaggio ai tifosi della Roma e non solo, senza alcuna menzione per José Mourinho.

Renato Sanches Roma
Credits: Domenico Bari

Roma, il messaggio di Renato Sanches

Quello che volevo maggiormente era essere in campo e fare quello che mi piace di più. Sfortunatamente, non sono stato molto fortunato con gli infortuni. La persona che si sente più frustrata e allo stesso tempo con il desiderio di tornare a giocare sono io… Credo che tutto passerà e che arriveranno momenti migliori. E infine, voglio solo specificare che non ho mai cancellato foto della Roma. È da più di un anno che la mia immagine del profilo è oscurata”.

Renato Sanches Roma
Credits: Domenico Bari

La stagione tormentata di Sanches

Arrivato in prestito dal Paris Saint-Germain nella sessione estiva di calciomercato, il centrocampista portoghese era stato accolto con entusiasmo dai tifosi giallorossi. Nonostante l’età giovane, il classe ’96 vanta infatti grande esperienza in club come il Bayern Monaco o gli stessi campioni di Francia; la sua carriera, però, ha iniziato ad avere un risvolto negativo a causa dei troppi infortuni. La speranza dell’ex allenatore Mourinho e della Roma tutta, quindi, era quella che il giocatore potesse aver messo alle spalle questi tipi di problemi, ma la realtà è stata totalmente opposta.

Il centrocampista si è fermato 5 volte solo nella prima parte di stagione, per motivi vari: affaticamenti, stiramenti, distorsioni e non solo, che hanno fatto sì che mettesse piede solo in 9 delle 28 partite giocate per un totale di appena 227 minuti. Troppo poco per convincere la piazza, che ha iniziato a criticarlo per questi problemi. Sono iniziate a circolare poi voci di una possibile interruzione del prestito, ma nulla è ancora definito. L’obiettivo di Sanches, come annunciato nel messaggio, è quello di tornare a fare quello che più gli piace: giocare senza problemi.

Lascia un commento