Milan, Rebic torna contro l’Empoli? Le ultime dall’allenamento

Il Milan potrebbe recuperare Ante Rebic per la sfida contro l'Empoli: le ultime dall'allenamento sull'attaccante croato

Rebic Milan
29 Settembre 2022

Redazione - Autore

Il Milan continua a lavorare in vista della ripresa della Serie A: sabato sera, i rossoneri saranno ospiti dell’Empoli per l’8ª giornata di campionato. Sono diversi i giocatori importanti che non saranno disponibili per la sfida, da Theo Hernandez a Maignan; chi invece ha ancora chance di essere convocato è Ante Rebic, visto in ripresa dallo staff del Milan durante l’ultimo allenamento. Il croato, dopo il buon avvio di campionato, è stato fermato a causa di un fastidioso problema alla schiena. Tutto ciò ha portato Pioli a non avere grandi alternative come prima punta, fortunatamente per i rossoneri, Giroud è in forma smagliante.

Milan, le ultime su Rebic dall’allenamento

L’attaccante croato è assente dallo scorso 30 agosto, data di Sassuolo-Milan, a causa di problemi alla schiena. Nel mese di settembre non è mai sceso in campo, ma potrebbe fare il suo ritorno a ottobre. Oggi Rebic ha svolto un allenamento differenziato, propedeutico al rientro in gruppo programmato per domattina. A meno di ricadute, dunque, il croato rientrerà tra i convocati di Stefano Pioli per la gara con l’Empoli. Improbabile vederlo in campo dal primo minuto, ma se confermerà le sensazioni positive potrà essere un’arma a partita in corso. Buone notizie dunque dall’infermeria rossonera, infatti dopo aver perso Maignan e Theo Hernandez, oltre ai lungodegenti Florenzi e Ibra, Rebic sembra pronto a tornare.

I numeri di Rebic al fantacalcio

Ante Rebic è un giocatore dalla grande personalità, non a caso dentro lo spogliatoio è una figura di riferimento. Anche in campo il calciatore croato però, sa farsi sentire. In questa stagione il classe 1993, prima dell’infortunio, ha siglato 2 gol in 2 partite. Media ottima ma destinata a cambiare dal momento in cui Rebic farà ritorno in campo. Con il Milan, l’attaccante ha messo a segno fino a questo momento 28 gol e 15 assist in 94 partite.

Lascia un commento