Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus (imago)
Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Juventus, match valido per il terzo turno della League Phase di UEFA Champions League
È tutto pronto per la grande sfida del Santiago Bernabeu tra Real Madrid e Juventus.
In un match che rievoca grandi ricordi passati, le due squadre si presentano al match di Champions League in momenti opposti.
Il Real Madrid è primo in Liga trascinato da un grandissimo Kylian Mbappé, già a quota 15 gol tra campionato e Champions.
La Juventus non vince invece dal derby d’Italia del 13 settembre e nelle ultime sei ha totalizzato 5 pareggi e una sconfitta, l’ultima contro il Como.
Come arrivano le due squadre
Il Real Madrid di Xabi Alonso ha cominciato la stagione in modo quasi perfetto. I Blancos hanno vinto 10 partite su 11 tra campionato e Champions League, perdendo solo il derby contro l’Atletico 5-2. Dopo un’ottima prima stagione in Spagna, Kylian Mbappé sembra intenzionato a fare ancora meglio: sono infatti già 15 le reti in tutte le competizioni; già a 5 gol — tutti segnati in campionato — anche Vinicius Jr. Il punto debole, se così di può definire, del Real Madrid è forse la difesa: la squadra di Xabi Alonso ha subito 10 gol nelle 11 partite stagionali. Non troppi, ma neanche pochi.
La Juventus sta invece attraversando un momento di grande difficoltà. La vittoria non arriva addirittura dal 13 settembre: il rocambolesco 4-3 contro l’Inter. Dopodiché 5 pareggi e una sconfitta, l’ultima contro il Como che ha portato i bianconeri al settimo posto in classifica. In Champions League manca ancora la prima vittoria dopo i due pareggi in casa contro il Borussia Dortmund per 4-4 e quello contro il Villareal per 2-2.

Real Madrid-Juventus, le formazioni ufficiali
REAL MADRID (4-2-3-1): Courtois; Valverde, Militao, Asencio, Carreras; Bellingham, Tchouameni; Diaz, Guler, Vinicius; Mbappé. Allenatore: Xabi Alonso
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Rugani, Kelly; Kalulu, Thuram, MCkennie, Cambiaso; Koopmeiners, Ylidiz; Vlahovic. Allenatore: Igor Tudor