Real Madrid-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Real Madrid-Atletico Madrid, derby valido per i quarti di finale di Copa del Rey

morata atletico madrid
26 Gennaio 2023

Michele Cappello - Autore

È il momento del derby di Madrid in Copa Del Rey: Real e Atletico si sfidano al Bernabeu in una gara che si preannuncia accesa come sempre. Da un lato i Blancos, allenati da Carlo Ancelotti, che arrivano alla sfida con due vittoria consecutive in campionato e la brutta sconfitta in Supercoppa contro il Barcellona (1-3); dall’altro i Colchoneros del Cholo Simeone, quarti in Liga e reduci dalla vittoria contro il Real Valladolid.

Il derby di Madrid è sempre una partita sentita da entrambe le tifoserie. L’atmosfera si è scaldata già 24 ore prima del match, quando un gruppo di tifosi dei colchoneros ha appeso uno striscione con la scritta “Madrid odia il Real” insieme a un fantaccio impiccato con la maglia di Vinicius Junior. Un gesto pesantemente contestato, che ha spinto anche il Real Madrid a pubblicare un comunicato ufficiale per condannare l’accaduto.

“Il Real Madrid C.F. desidera ringraziare per il sostegno e le espressioni di affetto ricevute dopo lo sfortunato e disgustoso atto di razzismo, xenofobia e odio nei confronti del nostro giocatore ViniciusEsprimiamo la nostra più ferma condanna per eventi che violano i diritti fondamentali e la dignità delle persone, e che nulla hanno a che vedere con i valori che il calcio e lo sport rappresentano. Questi attacchi come quelli che subisce ora il nostro giocatore, o quelli che può subire qualsiasi atleta, non possono avere posto in una società come la nostra. Il Real Madrid è fiducioso che tutte le responsabilità di coloro che hanno partecipato a un atto così spregevole verranno epurate” si legge sul sito del club.

Real Madrid-Atletico Madrid, le formazioni ufficiali

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Militao, Nacho Fernandez, Rudiger, Mendy; Modric, Camavinga, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. All. Ancelotti

ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Molina, Savic, Hermoso, Reinildo; Koke, De Paul, Lemar, Griezmann; Correa, Morata. All. Simeone.

Lascia un commento