Inghilterra, Rashford non ha risposto alla convocazione di Southgate: il motivo

Marcus Rashford rinuncia alla convocazione del commissario tecnico dell'Inghilterra Gareth Southgate: i motivi

rashford
20 Marzo 2023

Redazione - Autore

Dopo avere archiviato la 27ª giornata di Serie A è il momento della pausa per le Nazionali di calcio. In particolare, gli Azzurri saranno impegnati giovedì nel big match contro l’Inghilterra di Gareth Southgate e domenica contro Malta. Due gare valide per la qualificazione ai prossimi Europei, a cui l’attuale detentrice del titolo, dopo la delusione del Mondiale, vuole prendere parte. Il ct inglese non avrà a disposizione Marcus Rashford, che non ha risposto alla convocazione per i prossimi impegni con la nazionale dei Tre Leoni.

Southgate inghilterra

La non convocazione di Rashford

L’Italia ha dovuto fare i conti con i problemi fisici di Chiesa, Dimarco e Provedel, già prontamente sostituiti. Tuttavia, la Nazionale azzurra non è la sola ad avere a che fare con indisponibilità dell’ultima ora. Ne è l’esempio Marcus Rashford, che nella sfida dei quarti di finale di FA Cup contro il Fulham ha rimediato un infortunio imprevisto e per questo non ha potuto rispondere alla convocazione.

foden inghilterra

Da dopo la sosta del Mondiale l’attaccante dello United è sicuramente tra i giocatori più in forma al mondo e l’Inghilterra dovrà farne a meno. Southgate potrà comunque fare affidamento su giocatori offensivi del calibro di Sterling, Saka, Foden, Grealish e Kane.

sterling inghilterra

Non fosse per questo gli avversari sono senz’altro dei rivali temibili. Quindi occhio ad abbassare la guardia nel match di qualificazione di giovedì sera. Rashford però non è il solo ad avere dei problemi fisici.

Non convocati anche Mount e Pope

Dopo che Rashford ha rinunciato alla convocazione dell‘Inghilterra di Gareth Southgate, anche Mason Mount e Nick Pope hanno risposto negativamente alla chiamata del commissario tecnico inglese. Mentre il calciatore del Newcastle United ha rimediato un infortunio in occasione dell’ultimo match di Premier League contro il Nottingham Forest, il trequartista del Chelsea è alle prese con un lunga riabilitazione. Per sostituire l’estremo difensore è stato aggregato quindi il secondo portiere del Tottenham Fraser Forster, ultimamente impegnato a sostituire l’infortunato Hugo Lloris.

Lascia un commento