Rapid Vienna-Fiorentina, le probabili formazioni

Piccoli, Fiorentina (IMAGO)
Dopo la sconfitta di San Siro contro il Milan, la Fiorentina si prepara a scendere in campo per la seconda giornata della Conference League 2025/26 contro il Rapid Vienna. Il fischio d’inizio è in programma alle 18.45 di oggi all’Allianz Stadium di Vienna.
L’obiettivo per la squadra di Pioli è chiaro: bisogna vincere sia per dare corso alla vittoria contro il Sigma Olomouc, sia per cercare di dare una svolta alla stagione, visto che in campionato i viola sono terzultimi e non hanno ancora vinto una partita.
Non sarà facile per i viola conquistare i tre punti, sia per l’ambiente che per l’avversario. Il Rapid ha perso alla prima contro contro il Lech Poznan per 4-1, quindi vorrà assolutamente riscattarsi all’esordio casalingo in Europa. In campionato la squadra della capitale austriaca è terza dietro a Sturm Graz e Salisburgo.
L’ex allenatore del Bologna, per l’occasione, dovrà cambiare qualcosa rispetto alla squadra scesa in campo domenica, anche per via di qualche assenza
Di seguito le probabili formazioni.
Le possibili scelte dei due allenatori
Stoger dovrebbe schierare i suoi con il 4-3-3. In porta Hedl, davanti a lui linea a quattro composta da Bolla, Cvetkovic, Raux Yao e Horn. A centrocampo Seidl, Grgic e Amané, mentre in avanti spazio al tridente composto da Wurmbrand, Antiste e Weixelbraun.
Pioli, invece, dovrà fare a meno di Gosens e Kean. Il primo ha una sindrome influenzale, mentre il secondo non è partito per continuare il lavoro individuale. La viola dovrebbe scendere in campo con il classico 3-5-2. In porta De Gea, in difesa Marì, Comuzzo e Viti. A centrocampo Dodo, Ndour, Nicolussi Caviglia, Mandragora e Fortini in vantaggio su Parisi. In attacco Dzeko e Piccoli.

Le probabili formazioni di Rapid Vienna-Fiorentina
Rapid Vienna (4-3-3): Hedl; Bolla, Cevtkovic, Raux Yao, Horn; Seidl, Grgic, Amané; Wurmbrand, Antiste, Weixelbraun. All. Stoger
Fiorentina (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Viti; Dodò, Ndour, Nicolussi Caviglia, Fagioli, Fortini; Dzeko, Piccoli. All. Pioli