Rapid Vienna-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Edin Dzeko, attaccante Fiorentina (IMAGO)
La Fiorentina sfida il Rapid Vienna in occasione del secondo match di Conference League: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre
Alle 18:45 si accenderanno le luci sui palcoscenici europei e la Fiorentina scenderà in campo all’Allianz Stadion di Vienna, teatro della sfida di questa sera.
Ad ospitare la Viola sarà il Rapid Vienna, squadra austriaca, che l’anno scorso si è posizionata quinta in campionato, staccando così il pass per la Conference League.
Gli uomini di Pioli hanno la necessità di centrare il bersaglio grosso e racimolare i tre punti, per mettersi di sollevarsi dopo un inizio di stagione complicato, specialmente in campionato dove occupano l’ultimo posto in classifica.
Di seguito le formazioni ufficiai di Rapid Vienna-Fiorentina.
Come arrivano le due squadre
Il Rapid Vienna si prepara ad accogliere la Fiorentina in occasione della seconda giornata di Conference League. Dopo un buon avvio di stagione, la formazione austriaca sta vivendo un periodo caratterizzato da prestazioni negative e sconfitte frequenti. I biancoverdi non centrano i tre punti dal 17 settembre, da quel momento in poi 4 sconfitte e 1 pareggio. Nell’unico match di Conference il Rapid Vienna si è inchinato al Lech Poznan, perdendo amaramente per 4-1.
Un rendimento deludente contraddistingue anche la Fiorentina, ancora a secco di vittorie in Serie A. La rosa e il ventaglio di alternative a disposizione di Stefano Pioli non rispecchiano i risultati della Viola, che per ora occupa l’ultima casella della classifica a quota tre punti, insieme a Genoa e Pisa. Ecco allora che, in un contesto che necessita al più presto di ricevere fiducia, la Conference League può rappresentare un’ancora di salvataggio. Nella prima uscita europea gli uomini di Pioli hanno avuto vita facile contro il Sigma Olomouc, uscito sconfitto per 2-0 dal Franchi.

Rapid Vienna- Fiorentina, le formazioni ufficiali
RAPID VIENNA (4-4-2): Hedl; Furkan Demir, Ahoussou, Raux Yao, Horn; Bolla, Seidl, Amané, Antiste; Wurmbrand, Kara. Allenatore: Stoger
A disposizione: Gartier, Goschi, Tilio, Ndzie, Gulliksen, Schaub, Auer, Brunnhofer, Weixelbraun, Haidara, Groller, Radulovic.
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Marì, Viti; Fortini, Fagioli, Nicolussi Caviglia, Ndour, Parisi; Dzeko, Piccoli. Allenatore: Pioli
A disposizione: Lezzerini, Martinelli, Dodò, Pongracic, Ranieri, Sohm, Mandragora, Gudmundsson, Sabiri, Fazzini, Richardson, Kouadio.