Home » Fantacalcio News » Roma, Ranieri: “Dovbyk ha fiducia totale. Mi ricorda un grande del passato”

Roma, Ranieri: “Dovbyk ha fiducia totale. Mi ricorda un grande del passato”

Roma, Ranieri: "Dovbyk ha fiducia totale, ha qualità e margini per crescere ancora"

Claudio Ranieri, allenatore Roma (imago)

Le dichiarazioni di Claudio Ranieri nella conferenza per Roma-Fiorentina, sfida valida per la 35ª giornata di Serie A

La Roma vuole continuare a inseguire il sogno Champions League e, grazie alla prestigiosa vittoria a San Siro contro l’Inter, l’obiettivo è ora più vicino che mai. I giallorossi si trovano a soli 2 punti dalla Juventus, attualmente quarta in classifica. Tuttavia, il calendario non è dei più favorevoli per i ragazzi di Ranieri, che dovranno affrontare diverse sfide complicate nelle ultime giornate.

Dopo la Fiorentina all’Olimpico, andranno infatti a Bergamo per sfidare l’Atalanta, per poi ospitare il Milan e concludere in trasferta con il Torino. Una lotta per la massima competizione europea che si deciderà solo nelle ultime giornate e ci regalerà ancora tante emozioni.

Anche i viola vogliono arrivare in Champions League, si trovano ora al settimo posto con un punto in meno della Roma. Arrivano però dalla sconfitta nella gara d’andata della semifinale di Conference contro il Betis.

Ascoltiamo le parole di Claudio Ranieri nella conferenza stampa prepartita di Roma-Fiorentina, match valido per la 35ª giornata di Serie A.

La conferenza stampa di Ranieri

L’allenatore giallorosso ha così esordito: “La Fiorentina delle ultime dieci partite ha perso solo ieri, e secondo me ha tutte le carte in regola per arrivare in finale. In questo periodo ha messo insieme una striscia straordinaria, segnando tre gol alla Juventus e battendo anche l’Atalanta. Per questo, contro di loro, dovremo fare una partita perfetta.”

Per poi proseguire parlando di Artem Dovbyk: Io credo molto in lui. Non è un acquisto sbagliato: è il capocannoniere del campionato spagnolo. C’è chi si adatta subito e chi ha bisogno di tempo, e la storia di Dzeko lo dimostra. Ha già portato punti importanti, ma può e deve crescere ancora, perché ha tutte le qualità per farlo. Quanto al futuro, ne parleremo più avanti: vale per Dovbyk come per tutti gli altri. La coppia Dovbyk-Shomurodov è un opzione su cui ho pensato più del dovuto. Possono giocare insieme, sono complementari e si aiutano a vicenda aiutando anche la squadra. E’ sicuramente un opzione anche per domani”

Roma, Ranieri: "..."
Claudio Ranieri, allenatore Roma (IMAGO)

Le parole dell’allenatore giallorosso

Ranieri ha inoltre commentato le recenti esclusioni di Paredes, spiegando le sue scelte: Paredes ha giocato meno perché ho fatto altre scelte. Stanno tutti bene e sono tutti disponibili, ma opto per i giocatori che ritengo più adatti a ottenere il risultato. Lo stesso vale per Saelemaekers, Hummels e gli altri. Decido davvero all’ultimo, perché tutti mi mettono in grandissima difficoltà: scelgo chi, secondo me, è più adatto in base alla partita. Cerco i granelli giusti per mandare fuorigiri l’ingranaggio dei nostri avversari.”

Infine, Ranieri ha chiuso la conferenza elogiando Shomurodov: Eldor è fondamentale per tutto quello che ha fatto e per l’impegno che mette ogni giorno. Vede il calcio come me, e il suo atteggiamento è sempre al 100%. Lo amo calcisticamente perché è un ragazzo d’oro, non si risparmia mai. È anche per questo che i tifosi lo apprezzano così tanto e gli sono profondamente riconoscenti.”