Home » Fantacalcio News » Rangers-Roma, le formazioni ufficiali

Rangers-Roma, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali di Rangers-Roma, match valido per la quarta giornata di Phase League di Europa League

Artem Dovbyk, attaccante della Roma (imago)

Le formazioni ufficiali di Rangers-Roma, match valido per la quarta giornata di Phase League di Europa League

Giovedì 6 novembre, alle 21:00, l’Ibrox Stadium sarà il palcoscenico della sfida tra Rangers e Roma, valida per la quarta giornata di Phase League di Europa League.

I padroni di casa si presentano all’appuntamento dopo la sconfitta per 3-1 ai tempi supplementari nel derby contro il Celtic, risultato che è costato l’eliminazione dalla Scottish League Cup.

La Roma invece, arriva a Glasgow reduce dalla sconfitta per 1-0 contro il Milan a San Siro, un passo falso che ha frenato la rincorsa dei giallorossi verso il primo posto in campionato. 

Vediamo, in seguito, le formazioni ufficiali di Rangers-Roma.

Come arrivano le due squadre

I Rangers arrivano alla quarta giornata di Europa League con tre sconfitte nelle prime tre partite e nessun punto conquistato. La squadra allenata da Danny Röhl occupa l’ultimo posto in classifica ed è chiamata a reagire per tenere vive le speranze di qualificazione. L’esordio nella competizione è stato amaro, con la sconfitta interna per 1-0 contro il Genk. Nella seconda giornata è arrivato un nuovo passo falso, stavolta in trasferta, con il 2-1 subito sul campo dello Sturm Graz. L’ultimo turno ha confermato il momento di difficoltà dei Rangers, sconfitti 3-0 dal Brann.

La Roma invece, arriva al prossimo appuntamento europeo con tre punti in classifica, frutto di una vittoria e due sconfitte. L’unico successo dei giallorossi è arrivato all’esordio, nella prima giornata, quando la squadra si è imposta per 2-1 sul campo del Nizza. Da allora, però, il cammino europeo della formazione di Gian Piero Gasperini ha subito una brusca frenata. Nelle due gare successive, entrambe disputate allo Stadio Olimpico, la Roma ha incassato due ko consecutivi: prima la sconfitta di misura contro il Lille per 1-0, poi il passo falso contro il Viktoria Plzen, che si è imposto per 2-1. 

Le formazioni ufficiali di Rangers-Roma, match valido per la quarta giornata di Phase League di Europa League
Matias Soulé, attaccante della Roma (imago)

Le formazioni ufficiali di Rangers-Roma

RANGERS (3-4-2-1): Butland; Tavernier, Souttar, Djiga; Aarons, Raskin, Barron, Meghoma; Moore, Gassama; Chermiti. Allenatore: Danny Röhl.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hermoso, Ndicka; Celik, Cristante, El Aynaoui, Tsimikas; Soulé, Pellegrini; Dovbyk. Allenatore: Gian Piero Gasperini.