Doppietta di Karlsson e assist di Zielinski: come sono andati i calciatori di Serie A in Nazionale

Parecchi calciatori di Serie A sono scesi in campo con la loro Nazionale: vediamo come sono andati nelle gare del 12 ottobre

Kvaratskhelia Napoli
13 Ottobre 2023

Alessandro Gotter - Autore

Stop ai campionati, al via invece la seconda sosta di questa stagione per le nazionali di calcio. Sono parecchi i calciatori di Serie A a essere stati convocati dalle rispettive nazionali per disputare le gare di qualificazione a Euro 2024 che si terrà in Germania. Altri giocatori, invece, hanno preso parte a dei test amichevoli. Alla luce di ciò, andiamo ad analizzare come sono andati i calciatori di Serie A in nazionale nelle partite in programma giovedì 12 ottobre.

I calciatori di Serie A in nazionale

Euro 2024, le partite del Gruppo A

Nel gruppo A si è disputata la gara tra Cipro e Norvegia. La squadra ospite ha fatto venire il mal di testa ai padroni di casa, segnandogli ben 4 gol. Tra i marcatori, non figura nessun giocatore di Serie A, bensì solito implacabile Haaland (autore di una doppietta), Aursnes e Sorloth. Nella Norvegia hanno trovato spazio dal primo minuto Ostigard, mentre al 78′ è entrato dalla panchina Thorstvedt del Sassuolo. Nella formazione del Cipro, invece, appare Kastanos della Salernitana.

Ostigard Napoli

Gruppo D

Anche nella partita del girone D tra Croazia e Turchia sono scesi in campo 4 giocatori di Serie A. Tra i 22 presenti al momento del fischio di inizio c’erano Pasalic e Calhanoglu. Il trequartista dell’Atalanta è uscito nel secondo tempo per un altro calciatore a noi conosciuto, ovvero Vlasic del Torino. Il turco dell’Inter, invece, ha giocato tutti e 90 i minuti. Nel finale di gara, la Turchia ha mandato in campo il talento della Juventus classe 2005, Kenan Yildiz.

calhanoglu inter

Gruppo E

Scorrendo il tabellone arriviamo al gruppo E, in cui si sono giocate AlbaniaRepubblica Ceca e Isole FaroePolonia. Da segnalare l’assist di Zielinski per Szymanski, autore della rete che ha aperto le marcature. Per la Polonia sono scesi in campo anche Milik e Szczesny, che ha mantenuto la porta inviolata. L’Albania ha calato il tris contro la Repubblica Ceca, e Ramadani del Lecce ha partecipato alla festa servendo l’assist per il primo gol. Così come il portiere della Juve, anche Berisha dell’Empoli non ha incassato nessuna rete. Il CT dell’Albania ha schierato titolari anche Hysaj, Djimsiti, Asllani e Bajrami, il quale ha rimedito un infortunio alla gamba sinistra.

zielinski napoli

Gruppo I

Nel gruppo I si sono prese la scena AndorraKosovo e BielorussiaRomania. Nella prima partita, vinta 0-3 dalla formazione ospite, ha giocato Vojvoda, ammonito per proteste al 14′ minuto. Puntando gli occhi sulla seconda sfida, invece, notiamo che Razvan Marin e Dragusin hanno giocato dal primo minuto fino al triplice fischio.

Amichevoli internazionali, i calciatori di Serie A in nazionale

Tre le gare amichevoli, segnaliamo la doppietta e l’assist di Karlsson nel 3-1 della sua Svezia contro l’Andorra. A segno anche Kvaratskhelia nell’8-0 della Georgia ai danni della Thailandia.

Lascia un commento