Gol per Duda, assist e show per Leao: come sono andati i calciatori di Serie A in Nazionale

Diversi calciatori di Serie A sono scesi in campo con la loro Nazionale: ecco come sono andati nelle partite dell'11 settembre

Rafael Leao Portogallo
12 Settembre 2023

Francesco Cannava - Autore

Con la Serie A ferma per la pausa Nazionali, diversi calciatori del nostro campionato sono impegnati con le proprie rappresentative. Giornata di qualificazioni ai prossimi Europei quella di lunedì 11 settembre, con in programma match validi per il sesto turno in diversi gruppi. Ecco i calciatori di Serie A impegnati in Nazionale.

lobotka centrocampista napoli

I calciatori di Serie A in Nazionale

Gruppo D: Pasalic entra nella ripresa, la Croazia vince 1-0

Vittoria in trasferta per la Croazia di Zlatko Dalic. I balcanici hanno battuto l’Armenia per 1-0 grazie al gol di Kramaric al 13′ e si trovano adesso al primo posto a 10, pari punti con la Turchia. Fra i calciatori del nostro campionato, Mario Pasalic è entrato al 69′ mentre Vlasic non è stato impiegato.

Livakovic Pasalic Croazia

Gruppo J, Duda segna e la Slovacchia vola: come sono andati i calciatori di Serie A in Nazionale

Vittoria fondamentale per la Slovacchia che batte 3-0 il Liechtenstein e si piazza al secondo posto solitario nel gruppo J dietro al Portogallo. Ottima prestazione per Ondrej Duda che ha anche siglato il secondo gol dei i suoi venendo poi sostituito al 77′. Stesso minuto in cui è stato sostituito Lobotka, autore di una prestazione delle sue e da autentico metronomo il centrocampista del Napoli. Da segnalare pure i 90′ in campo di Gyomber della Salernitana.

duda verona

Gruppo J: Portogallo a valanga, super Leao

Vittoria in scioltezza per il Portogallo che allo Estadio Algarve ha battuto per 9-0 il Lussemburgo. Fra i protagonisti della serata anche Rafael Leao che grazie alle sue giocate ubriacanti è stata una vera spina nel fianco per i difensori avversari. Il milanista non ha segnato ma ha fornito l’assist a Goncalo Ramos per il 3-0 dei lusitani. Ha anche rischiato di farsi male per via di un brusco intervento avversario, ma fortunatamente ne è uscito indenne.

Lascia un commento