Milan, Pulisic: “Non avrei mai pensato a una cosa. E amo Milano perché…”

Pulisic è uno dei giocatori più positivi del Milan: così il calciatore ha parlato in un'intervista alla CBS dal ritiro della nazionale

pulisic milan
25 Marzo 2024

Federico Filippello - Autore

La stagione d’esordio di Christian Pulisic in Italia sta andando molto bene. Il Milan ha deciso di investire su di lui in estate per rafforzare il proprio reparto offensivo e il talento americano sta rispondendo con un rendimento davvero positivo. Con 12 gol segnati tra Serie A ed Europa League in 39 partite giocate, oltre a otto assist, Pulisic sta dimostrando di essere stato una scelta azzeccata. Dopo la vittoria della Concacaf Nations League in finale contro il Messico, l’esterno offensivo ha condiviso le sue impressioni sul Milan e su altri argomenti in un’intervista con CBS.

Milan, l’intervista di Pulisic

Pulisic ha commentato il suo ambientamento in Italia e al Milan: Sto amando la vita a Milano, è incredibile. Ho ritrovato la fiducia, penso lo si possa vedere da come gioco. È fantastico lì, ma anche tornare in America e vincere un altro trofeo. Mi piace proprio tornare in nazionale con questa squadra”. 

Pulisic

L’esterno offensivo ha poi dato la sua opinione riguardo alla nuova posizione in campo nell’11 titolare di Stefano Pioli: “Non avrei mai pensato di sentirmi così a mio agio sulla fascia destra, devo essere sincero. Però preferisco comunque sempre giocare a sinistra, almeno posso rientrare sul destro. Devo ammettere che ho imparato tanto, il mio stile di gioco è cambiato molto e ho trovato modi di inserirmi in area e segnare anche partendo da destra. Penso di poter far bene in entrambe le zone del campo”.

Stefano Pioli

Ha poi chiuso facendo riferimento alla Coppa America che giocherà a giugno con gli Stati Uniti: “Abbiamo ottime sensazioni per quest’estate, sarà un altro trofeo da provare a vincere“.

Lascia un commento