PSV-Napoli, le formazioni ufficiali

Kevin De Bruyne (IMAGO)
Le formazioni ufficiali di PSV Eindhoven-Napoli, match valevole per il terzo turno della League Phase di UEFA Champions League
Dopo la brutta sconfitta contro il Torino, il Napoli è alla ricerca di un pronto riscatto, e la partita di Champions League è, in tal senso, una grande occasione.
La squadra di Conte, dopo aver trovato la prima vittoria europea, con un altro successo potrebbe avvicinarsi alle prime posizioni della classifica.
Il PSV Eindhoven ha invece racimolato un solo punto a Leverkusen, mentre all’esordio ha sorprendentemente perso in casa contro l’Union SG.
Nonostante alcuni problemi fisici, Conte ha scelto gli uomini migliori per la partita di stasera.
Come arrivano le due squadre
I padroni di casa arrivano alla sfida europea in un buon momento, soprattutto per quel che riguarda il campionato. il PSV è infatti secondo in classifica a soli 3 punti del Feyenoord, ma ben staccato da AZ e Ajax, rispettivamente terza e quarta. La squadra allenata da Bosz ha iniziato male la Champions League con una brutta sconfitta casalinga contro l’Union SG, rimediata solo parzialmente dal pareggio contro il Bayer Leverkusen. In classifica gli olandesi sono non lontani dalla 24esima posizione, occupata dal Bodo Glimt a quota 2 punti.
Il Napoli sembra invece attraversare un primo momento di difficoltà. Dopo l’ottimo inizio con 4 vittorie consecutive in campionato, la squadra di Conte ha perso contro Milan e Torino. Nel mezzo la vittoria contro il Genoa, sofferta e arrivata in rimonta. In Champions League gli azzurri sono a metà classifica, ricordando che nella League Phase un quadro chiaro in vista della qualificazione lo si avrà non prima delle prime 4/5 giornate.

PSV-Napoli, le formazioni ufficiali
PSV (4-3-3): Kovar; Flamingo, Schouten, Gasiorowski, Salah-Eddine; Saibari, Mauro Junior, Veerman; Man, Til, Perisic. Allenatore: Peter Bosz
A disposizione: in attesa
NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Antonio Conte
A disposizione: in attesa