Tanti acquisti e addii importanti: come cambia il PSG con Luis Enrique

Acquisti di alto livello a parametro zero come Asensio e Skriniar, ma anche cessioni importanti: come cambia il PSG con Luis Enrique

Luis Enrique
9 Luglio 2023

Riccardo Raschiatore - Autore

Il PSG ha annunciato anche il suo ultimo acquisto: Lucas Hernandez dal Bayern Monaco. Il difensore francese, però, è soltanto uno dei tanti arrivi di questa campagna di mercato, appena iniziata. Infatti i parigini, che il prossimo anno avranno in panchina Luis Enrique, ex ct della Spagna, si sta rinforzando in ogni zona del campo per cercare di migliorare il percorso in Champions League. Tuttavia, ai grandi acquisti, vanno aggiunti anche addii importanti come quelli di Lionel Messi e Sergio Ramos.

Come cambia il PSG con Luis Enrique in panchina

Il PSG è già tra i grandi protagonisti di questo calciomercato. Infatti sono arrivati molti giocatori di qualità, tra cui anche un ex Serie A: Milan Skriniar, che si è trasferito a parametro zero a Parigi, dopo non aver rinnovato il suo contratto con l’Inter. Inoltre, a rinforzare la difesa è arrivato anche Lucas Hernandez, ultimo acquisto del club. Il francese arriva dal Bayern Monaco per una cifra intorno ai 45 milioni.

Lucas Hernandez Francia

A questi vanno poi aggiunti anche gli arrivi di Asensio, arrivato a parametro zero dopo essersi svincolato dal Real Madrid, Kang-in Lee dal Maiorca e infine il più costoso di tutti: Manuel Ugarte, mediano ormai ex Sporting Lisbona. Da considerare c’è anche il riscatto di Ekitike dallo Stade Reims, che diventa a tutti gli effetti ufficialmente un giocatore di proprietà della squadra parigina.

spagna probabile formazione croazia

Non bisogna però dimenticarsi degli addii dal PSG durante questa sessione estiva di calciomercato. Infatti, dalla squadra francese sono andati via due importanti giocatori: Lionel Messi, che ha annunciato che andrà all’Inter Miami, e Sergio Ramos.

Messi Psg

Adesso toccherà all’ex CT della Spagna Luis Enrique portare questa squadra a vincere in campionato e in Europa. Il tecnico ha infatti accettato la proposta di contratto del PSG. Lo spagnolo, tra l’altro, in campo potrebbe optare per un 4-3-3 che è il suo modulo di fiducia, avendolo usato più volte durante la sua carriera con il Barcellona e, appunto, con la Roja.

PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Marquinhos, Skriniar/ L. Hernandez, N.Mendes; Vitinha, Ugarte, Verratti; Asensio, Mbappé, Neymar. Allenatore: Luis Enrique

Lascia un commento