Home » Fantacalcio News » PSG in finale di Champions League: le interviste di Donnarumma, Marquinhos, Kvaratskhelia e Hakimi

PSG in finale di Champions League: le interviste di Donnarumma, Marquinhos, Kvaratskhelia e Hakimi

PSG in finale di Champions League: le interviste di Donnarumma, Marquinhos e Kvaratskhelia

Khvicha Kvaratskhelia, PSG (Imago)

Le parole del portiere del PSG, Gianluigi Donnarumma, al termine della semifinale di ritorno di Champions League contro l’Arsenal

Si è appena conclusa al Parco dei Principi la semifinale di ritorno di Champions League tra Paris Saint-Germain e Arsenal.

Una sfida ricca di emozioni terminata con il punteggio di 2-1 grazie alle reti di F.Ruiz, Saka e Hakimi.

Considerato lo 0-1 dell’andata, questo risultato consente al Paris Saint-Germain di staccare il pass per la finale di Champions League 2024/2025, dove il 31 maggio all’Allianz Arena affronterà l’Inter, che ha battuto il Barcellona ai supplementari guadagnandosi un posto in finale.

Vediamo, in seguito, le parole rilasciate di fronte ai giornalisti da Gianluigi Donnarumma al termine della sfida.

Le dichiarazioni di Gianluigi Donnarumma

Gianluigi Donnarumma ha iniziato l’intervista parlando dell’approdo in finale e di Sommer: “Sono emozionato, torniamo a giocare una finale. Ritroverò tanti miei compagni, sono emozionato e contentissimo di giocarmela. Ritrovo i miei amici, il mio vecchio allenatore dei portieri Spinelli. Ci sentiamo ogni giorno e sarà speciale. Sommer è un gran portiere, gli ho fatto i complimenti. ”.

Ha poi parlato dell’approdo a Parigi, del nuovo PSG e dell’addio di Mbappè: “Non è stato facile ambientarsi, oggi voglio bene a tutti. La parata su Odgaard? È stata bella, veramente. Madre natura mi ha dato un dono, poi lavoro ogni giorno. È cambiato lo spirito, siamo molto più squadra. Tutti ci sacrifichiamo, dalla punta all’ultimo difensore. Faccio gli auguri a Kylian ma oggi siamo noi. Abbiamo vinto un europeo proprio con il gruppo“.

Le parole di Donnarumma nel post partita di PSG-Arsenal
Luis Enrique, allenatore PSG (imago)

Le parole di Kvaratskhelia, Marquinhos e Hakimi

Le parole del georgiano sulla finale e sull’Inter: “Sono molto emozionato, dopo pochi mesi mi trovo in finale di Champions League. Inter? Ci ho giocato molte volte contro ovviamente, so che sono pericolosi nei contropiede e nei calci d’angolo. Meritano di stare in finale, sono una delle squadre più forti del mondo, come noi”.

L’intervista del brasiliano: “Finale? Ho passato tanti anni qui ed è bellissima questa sensazione. Abbiamo seguito un lungo cammino e meritiamo di arrivare alla vittoria. Il passato? Ci ha portato fin qui. Siamo tutti contenti della filosofia che abbiamo oggi. Inter-Barcellona? Ero nervoso anche io a casa. Ho giocato in Italia e conosco l inter, sanno cosa fare e hanno una grande filosofia. Lavoreremo e miglioreremo ancora di più in vista di questa partita. Poi nelle finali contano i dettagli”. Infine le parole dell’ex Inter: “È stata una stagione difficile, abbiamo iniziato male però questa squadra ha lavorato bene. Il lavoro ci sta premiando e siamo dove meritiamo. Giocare contro l’Inter? Sarà un momento speciale, ho vissuto bei momenti con lo Scudetto, ma l obiettivo è portare la Champions a Parigi. Donnarumma o Sommer? Due ottimi portieri, ma Gigio è più forte“.