PSG-Atalanta, le probabili formazioni

Marco Carnesecchi, portiere dell'Atalanta (IMAGO)
Le probabili formazioni di PSG e Atalanta in vista del match valido per la 1ª giornata di Uefa Champions League
Dopo aver centrato il primo successo in stagione grazie al rotondo 4-1 sul Lecce di domenica scorsa, per l’Atalanta di Ivan Juric è tempo di calarsi nuovamente nelle emozioni della Champions League.
E per i nerazzurri l’esordio non poteva essere più complicato, con la trasferta a Parigi sul campo dei campioni d’Europa in carica del Paris Saint-Germain, nella cornice del Parco dei Principi.
La formazione di Luis Enrique, al netto di qualche preoccupazione per i recenti infortuni di Dembelé e Doué in nazionale e gli acciacchi di Kvaratskhelia, Beraldo e Lee Kang-in nell’ultimo turno di Ligue 1 contro il Lens, arriva a questo appuntamento dall’alto di un ruolino di marcia senza intoppi nel proprio campionato. Sempre privo di Lookman, in rotta con la società, Juric non ritrova Scamacca dopo l’assenza contro il Lecce: l’ex Sassuolo non ha partecipato alla rifinitura e non è stato nemmeno convocato. Così come Ederson, ancora out.
Di seguito, vi forniamo le probabili formazioni di PSG-Atalanta.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Paris Saint-Germain dovrebbe presentarsi con Chevalier tra i pali, Hakimi e Nuno Mendes sugli esterni difensivi a spingere in costruzione, mentre al centro spazio a Marquinhos e Pacho. In mezzo al campo Joao Neves agirà da regista affiancato da Vitinha e Fabian Ruiz. In avanti, tridente formato da Mbaye, Gonçalo Ramos e Barcola.
L’Atalanta invece si dispone con Carnesecchi in porta, difesa a tre con Kossounou, Hien e Djimsiti. Sulle fasce Zappacosta e Zalewski garantiranno corsa e spinta, più indietro Bellanova, mentre in mezzo ci sarà la coppia formata da De Roon e Musah. Sulla trequarti dovrebbero agire De Ketelaere e Pasalic, con Sulemana e Maldini pronti a subentrare, a sostegno dell’unica punta Krstovic.

Le probabili formazioni di PSG-Atalanta
PSG (4-3-3): Chevalier; Hakimi, Marquinhos, Pacho, Nuno Mendes, Joao Neves, Vitinha, Fabian Ruiz, Mbaye, Gonçalo Ramos, Barcola. All. Luis Enrique
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Musah, Zalewski; De Ketelaere, Pasalic, Krstovic. All. Juric