Atalanta, le ultime in vista del Psg: Lookman assente in allenamento

Ademola Lookman (imago)
Gli ultimi aggiornamenti sull’Atalanta di Ivan Juric che domani, mercoledì 17 settembre, debutterà in Champions League
Ci avviciniamo al debutto stagionale della squadra di Ivan Juric in Champions League. La prima sfida sarà in trasferta contro i campioni in carica del Psg.
Arrivano aggiornamenti anche su Lookman. L’attaccante nerazzurro non ha partecipato all’allenamento in preparazione al match.
Juric, come già dimostrato in campionato, saprà sicuramente fare a meno dell’attaccante nigeriano trovando altre soluzioni per il reparto offensivo.
Seppur vincere contro i campioni in carica si prospetta una montagna da scalare, gli uomini nerazzurri sono pronti a dare del filo da torcere ai francesi.
Le avversarie in Champions dell’Atalanta
Il percorso europeo dei bergamaschi sarà caratterizzato da un mix di fascino e insidie. Dopo l’esordio a Parigi, i nerazzurri giocheranno in casa contro due avversarie come Club Brugge e Slavia Praga, squadre note per essere insidiose nelle notti europee.
Non mancheranno i big match: Marsiglia e Eintracht Francoforte in trasferta, Chelsea e Athletic Club in casa, fino a chiudere con l’Union Saint–Gilloise. Un girone che racchiude prestigio e difficoltà, ma anche l’opportunità per l’Atalanta di confermare la propria crescita e di misurarsi con realtà importanti del calcio europeo.

I prossimi impegni dei nerazzurri
Dopo la sfida di domani al Parco dei Principi, i nerazzurri guidati da Juric affronteranno in campionato il Torino di Baroni fresco di vittoria contro la Roma. Dopo lo scontro fuori casa contro il Toro, l’Atalanta tornerà di nuovo a Torino per affrontare la Juventus.
Dopo il big match con i bianconeri arrivano quattro partite consecutive davanti ai propri tifosi. L’Atalanta al Gewiss ospiterà rispettivamente Club Brugge in Champions, Como e Lazio in campionato e Slavia Praga di nuovo in Champions.