PSG-Arsenal, le probabili formazioni

Kvicha Kvaratskhelia, ala del PSG (imago)
Le probabili formazioni per il ritorno della semifinale di Champions League fra il PSG di Luis Enrique e l’Arsenal di Arteta
Il PSG, dopo aver sbancato 1-0 l’Emirates Stadium di Londra, ha voglia di ipotecare il passaggio del turno e di prenotare il pass per la finale di Monaco, che si giocherà all’Allianz Arena il 31 maggio contro la vincente dell’altra semifinale tra l’Inter di Simone Inzaghi e il Barcellona.
La squadra parigina, dopo aver vinto il campionato francese con diversi turni d’anticipo, è ancora in corsa per un clamoroso triplete, essendo arrivato anche in finale di Coppa di Francia (affronterà il 24 maggio il Reims).
L’Arsenal, secondo a +3 dal Manchester City terzo in Premier League, dovrà dare tutto per ribaltare il pesantissimo 0-1 subito in casa contro i francesi, con la partita decisa dal gol di Dembélé e dalle straordinarie parate di Gianluigi Donnarumma.
Vediamo ora le probabili scelte per questa gara.
Le possibili scelte dei due allenatori
Per la squadra di Luis Enrique, davanti al sempre più decisivo Donnarumma, la coppia centrale difensiva dovrebbe essere composta da Pacho e Marquinhos, con a destra Hakimi e Nuno Mendes dall’altro lato. In mezzo al campo spazio a Vitinha, con Fabian Ruiz e Joao Neves a fare da mezzali. Davanti il PSG e Luis Enrique dovranno fare i conti col probabile pesantissimo infortunio di Dembélé: il problema non sembra grave, ma se non dovesse farcela spazio a Barcola, con Doué e Kvaratskhelia ai suoi lati pronti ad impensierire la difesa inglese.
L’Arsenal è pronto a giocarsi il tutto per tutto in questa semifinale di ritorno, con l’obiettivo chiaro di ribaltare il risultato. Tra i pali Raya, con la difesa a 4 che dovrebbe essere composta (da destra verso sinistra) da Timber, Saliba, l’ex Spezia Kiwior e Lewis-Skelly. In mezzo al campo, insieme a capitan Odegaard, ecco Rice e Merino. Il tridente d’attacco dovrebbe essere formato da Bukayo Saka, Martinelli e Trossard.

PSG-Arsenal, le probabili formazioni
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Pacho, Marquinhos, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Barcola, Doué, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Kivior, Lewis-Skelly; Odegaard, Rice, Merino; Saka, Martinelli, Trossard. Allenatore: Mikel Arteta.