PSG-Arsenal, le formazioni ufficiali

Dembelè e Barcola, calciatori PSG (Imago)
Annunciate poco fa le formazioni di PSG-Arsenal, match valevole per la semifinale di ritorno di Champions League
Si riparte dalla vittoria del PSG in Inghilterra all’andata grazie alla rete di Dembelè, ora entrambe le squadre sono pronte a darsi battaglia per raggiungere la finale di Monaco in programma il 31 maggio.
Il Paris-Saint-Germain ha dalla sua sia il risultato dell’andata che il vantaggio di giocare in casa, ed è favorito per giocarsi una finale di Champions League dopo 5 anni dall’ultima volta.
L’Arsenal è chiamato a fare un’impresa in casa dei parigini. I Gunners durante il loro percorso in europa hanno dimostrato di poter essere una seria contendente alla vittoria finale, eliminando ai quarti di finale il Real Madrid.
Vediamo insieme le formazioni ufficiali di PSG-Arsenal e le conseguenti scelte di Luis Enrique e Arteta.
Come arrivano le due squadre
Il PSG arriva alla sfida di Champions dopo la sconfitta, a Ligue 1 già vinta, contro lo Strasburgo. Nel match di campionato, Luis Enrique ha fatto molto turnover, per far rifiatare i titolarissimi in vista della gara contro i Gunners. Non sono scesi in campo tra gli altri Dembelè, autore del gol vittoria, e Donnarumma, autore di numerose parate. Il PSG crede nella vittoria della sua prima Champions League, mentre per Luis Enrique, con un passato in Serie A sulla panchina della Roma, sarebbe la seconda.
L’Arsenal rischia di perdere l’obiettivo Champions League dopo aver visto svanire matematicamente il sogno Premier League. I Gunners vengono da un periodo complicato, infatti hanno perso anche nell’ultimo turno di Premier League contro il Bouremouth. I Londinesi non vincono in casa da quasi un mese, dall’andata dei quarti di finale contro il Real Madrid. Ora gli uomini di Arteta sono chiamati ad un’impresa se vogliono tornare in finale di Champions a distanza di 19 anni.

Le formazioni ufficiali di PSG-Arsenal
PSG (4-3-3): Donnarumma; Hakimi, Pacho, Marquinhos, Nuno Mendes; Neves, Vitinha, Fabian Ruiz; Barcola, Doué, Kvaratskhelia. Allenatore: Luis Enrique.
A disposizione: Safonov, Tenas, Gonçalo Ramos, Dembélé, Lee, L. Hernández, Mayulu, Zaïre-Emery, Lucas Beraldo, Tape, Mbaye.
ARSENAL (4-3-3): Raya; Timber; Saliba; Kiwior; Lewis-Skelly; Odegaard; Rice; Partey; Saka; Merino; Martinelli. Allenatore: Mikel Arteta
A disposizione: Neto, Setford, Tierney, White, Zinchenko, Trossard, Jorginho, Sterling, Calafiori, Butler-Oyedeji, Henry-Francis, Nwaneri.