FIGC, definito il protocollo per il rinvio dei match in Serie A: a rischio due partite

La FIGC ha definito il nuovo protocollo da seguire per il rinvio dei match di Serie A in caso di focolai Covid all'interno del gruppo squadra: due partite a rischio per il prossimo weekend

Inzaghi Inter
20 Gennaio 2022

Redazione - Autore

Novità per la Serie A, con la FIGC che ha definito il nuovo protocollo per il rinvio dei match delle squadre che hanno focolai Covid-19 all’interno del gruppo squadra.

La Federazione ha stabilito che “con il raggiungimento di un numero di positivi superiore al 35% dei componenti del Gruppo Atleti venga bloccato l’intero gruppo squadra“. Inoltre è stato deliberato che è di 25 calciatori la rosa delle squadre sulla quale calcolare la percentuale di calciatori positivi.

Il che vuol dire che all’interno di un gruppo squadra sono tollerati fino a 8 giocatori positivi, ma dalla nona positività in poi scatta lo stop con il conseguente rinvio della partita.

FIGC, il nuovo protocollo: a rischio due partite della 23ª giornata

Nonostante il nuovo protocollo della FIGC sono a rischio due partite per la 23ª giornata di Serie A. Il Venezia, infatti, ha 14 tesserati positivi al Covid-19, ma solo 8 dovrebbero far parte del gruppo squadra, quindi la partita contro l’Inter in programma sabato alle ore 18 è molto a rischio.

Anche la Salernitana è alle prese con un focolaio: i granata hanno 8 positivi in squadra, in giornata effettuerà un nuovo giro di tamponi per monitorare la situazione. Qualora non dovessero esserci negativizzazioni, basterebbe solamente un nuovo positivo per rinviare il derby contro il Napoli in programma al “Maradona” domenica alle 15.

Lascia un commento