Coppa Italia, le probabili formazioni di Napoli-Frosinone

Le probabili formazioni di Napoli-Frosinone, sfida valida per gli ottavi di finale della Coppa Italia 2023/2024

lindstrom napoli
19 Dicembre 2023

Alessandro Mammana - Autore

Tra la 16ª giornata di Serie A, il sorteggio di Champions League e le festività natalizie si piazza in mezzo un turno di Coppa Italia, pronto a regalare spettacolo. Due le sfide in programma, entrambe frizzanti: Napoli-Frosinone e Inter-Bologna. Ad aprire le danze saranno i campioni d’Italia in carica, che dopo esser tornati alla vittoria in campionato non avranno certamente vita facile contro i giallazzurri. Complice il calendario molto folto, per quanto riguarda le probabili formazioni di Napoli e Frosinone bisogna aspettarsi diverse rotazioni da parte di Mazzarri e Di Francesco.

zanoli napoli

La probabile formazione del Napoli

Mazzarri sceglie un ampio turnover, considerando come sabato prossimo gli azzurri affronteranno la Roma in campionato. In porta spazio a Gollini, che darà un turno di riposo a Meret. Difesa a 4 che vede il ritorno dal 1′ di Mario Rui, con Zanoli che sarà l’altro esterno e Ostigard e Juan Jesus in mezzo. Si rivede Demme in cabina di regia, affiancato da Cajuste e Gaetano. In attacco sono in 4 per 3 maglie. Certo del posto Lindstrom, che ha fin qui giocato pochissimo in campionato, mentre Zerbin insidia Simeone e Raspadori.

gaetano napoli

La probabile formazione del Frosinone

Rotazioni anche in casa Frosinone, che nel weekend di Natale ospiterà la Juventus al Benito Stirpe. DiFra cambia modulo e si affida al 3-4-3, che vede tra i pali Cerofolini al posto di Turati. In mezzo alla difesa c’è Okoli, squalificato in Serie A, affiancato da Lusuardi e Romagnoli. Baez e Garritano sulle fasce, mentre la mediana sarà formata da Lulic e Bourabia. Tridente inedito in attacco, con Kvernadze e Caso ai lati di Cheddira.

Di Francesco Frosinone
Credits Frosinone

I convocati del Frosinone

Intanto Eusebio Di Francesco ha diramato la lista dei convocati per il match contro il Napoli. Spicca l’assenza di Oyono, sostituito nel match di sabato contro il Lecce.

Ecco l’elenco completo:

Portieri: Cerofolini, Frattali, Turati.
Difensori: Lirola, Lusuardi, Monterisi, Okoli, Romagnoli.
Centrocampisti: Barrenechea, Bourabia, Brescianini, Garritano, Gelli, Ibrahimovic, Lulic, Harroui.
Attaccanti: Baez, Bidaoui, Caso, Cheddira, Kaio Jorge, Kvernadze, Soule.

Napoli-Frosinone, le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Gollini; Zanoli, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Cajuste, Demme, Gaetano; Lindstrom, Simeone, Raspadori. All. Mazzarri

FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Lusuardi, Okoli, Romagnoli; Baez, Lulic, Bourabia, Garritano; Kvernadze, Cheddira, Caso. All. Di Francesco

Lascia un commento