Home » Fantacalcio News » Cagliari, come cambierebbe la difesa con l’arrivo di Posch

Cagliari, come cambierebbe la difesa con l’arrivo di Posch

Posch nel mirino del Cagliari

Stefan Posch, calciatore del Bologna (IMAGO)

Il Cagliari pensa a Stefan Posch per la difesa: come si inserirebbe nello scacchiere di Pisacane e possibile gestione al fantacalcio

Mancano solo pochi giorni alla chiusura del calciomercato estivo, ma sono tanti i club che continuano a lavorare sui propri obiettivi. Tra questi c’è anche il Cagliari di Fabio Pisacane, che dopo il buon pareggio interno all’esordio contro la Fiorentina, sta pensando di intervenire ancora sul mercato.

Nonostante la buona prova difensiva e il gol di Luperto, la dirigenza rossoblù vuole regalare a Pisacane un altro colpo nel reparto difensivo.

Il primo nome sulla lista è quello di Stefan Posch, attualmente in forza al Bologna ma ai margini del progetto di Vincenzo Italiano. L’austriaco andrebbe a garantire esperienza e solidità alla retroguardia del Cagliari.

Andiamo ad analizzare come si inserirebbe Posch nella difesa di Pisacane, ipotizzando una possibile gestione al fantacalcio.

Come cambierebbe il Cagliari con Posch in difesa

Stefan Posch potrebbe rivelarsi un innesto prezioso per la difesa del Cagliari. Giocatore dotato di buona corsa e di un’ottima struttura fisica, il difensore austriaco può ricoprire quasi tutti i ruoli del reparto arretrato. Nella prima uscita stagionale Pisacane ha scelto la difesa a 4, uno schieramento in cui Posch può agire sia da centrale che da terzino. Anche nell’eventualità di un passaggio alla difesa a 3, l’ex Bologna troverebbe la sua dimensione ideale come braccetto. Alla sua prima stagione in Serie A aveva infatti messo in mostra qualità interessanti, unite a una spiccata propensione offensiva.

Negli ultimi due anni, però, la sua crescita è stata frenata da problemi fisici. A Bologna non è riuscito a confermare il rendimento iniziale e anche la parentesi in prestito all’Atalanta è stata condizionata dalla condizione atletica non ottimale. In caso di approdo in Sardegna, Posch rappresenterebbe comunque una pedina di esperienza per Pisacane, in grado di garantire affidabilità e solidità a un reparto già ben strutturato. Con la collaudata coppia centrale formata da Mina e Luperto, appare infatti probabile un suo impiego come terzino, soluzione che aggiungerebbe equilibri alla retroguardia rossoblù.

Posch, nuovo obiettivo del Cagliari
Stefan Posch, calciatore del Bologna (IMAGO)

I suoi numeri al Fantacalcio

Stefan Posch può tornare a essere un nome intrigante al Fantacalcio. Il difensore austriaco ha già dimostrato di avere un ottimo feeling con il gol, anche se resta qualche dubbio legato alla sua tenuta fisica. Alla prima stagione al Bologna ha stupito tutti con 6 reti e 2 assist in 30 presenze, diventando uno dei difensori più appetibili in chiave bonus. Nel secondo anno il rendimento è calato leggermente (1 gol e 2 assist), pur mantenendo prestazioni solide. Successivamente, gli infortuni hanno condizionato pesantemente il suo percorso, limitandolo a sole 19 presenze complessive nelle ultime due stagioni.

In ottica Fantacalcio, Posch può rappresentare una scommessa interessante. La titolarità non dovrebbe essere un problema, e un eventuale utilizzo da terzino potrebbe aumentare le sue chance di bonus. È chiaro però che, dopo i problemi fisici, non può essere considerato una certezza. L’identikit ideale è quello di un 7°/8° slot in una difesa già strutturata: un colpo low-cost su cui puntare qualche credito, sperando che possa ritrovare la brillantezza della sua prima annata italiana. Non una priorità d’asta, ma un vero e proprio jolly.