Home » Fantacalcio News » Polonia-Olanda, la decisione su Lewandowski dopo l’infortunio

Polonia-Olanda, la decisione su Lewandowski dopo l’infortunio

Polonia, anche Lewandowski KO: come sta

Robert Lewandowski (imago)

L’annuncio del commissario tecnico sulle condizioni dell’attaccante del Barcellona

Nelle amichevoli pre Euro2024 la Polonia ha dovuto fare i conti con diversi infortuni. Nella gara tra Polonia e Turchia, infatti, Swiderski, attaccante dell’Hellas Verona, ha rimediato un problema ed è stato costretto ad abbandonare il campo.

Il giocatore è uscito dopo 19 minuti e al suo posto e subentrata un’altra vecchia conoscenza della Serie A, ovvero Piatek. Attualmente l’ex Milan e Genoa tra le altre gioca a Istanbul, ovvero nel Basaksehir di Atan.

Il calciatore dell’Hellas Verona si era infortunato durante l’esultanza per il gol che ha sbloccato la partita, segnato al 12esimo minuto su assist di Lewandowski.

A distanza di 14 minuti, l’allenatore polacco, Michal Probierz, ha ricevuto un’altra pessima notizia. Proprio Robert Lewandowski, stella del Barcellona e della nazionale, ha raggiunto in panchina Swiderski. Anche il classe ’88 ha riscontrato un problema che non gli ha permesso di proseguire la partita. I due attaccanti sono stati obbligati a uscire dopo circa mezz’ora di gioco.

Gli aggiornamenti sulle condizioni di Lewandowski in vista dell’Olanda

Il commissario tecnico polacco, Michal Probierz, ha confermato le sensazioni degli ultimi giorni, confermando l’assenza di Lewandowski per la gara contro l’Olanda. Sulle condizioni dei due attaccanti si era espresso Cezary Kulesza, presidente della Federcalcio polacca sul canale Meczyki.pl: “Świderski ha danneggiato l’articolazione della caviglia, lo stop dell’attaccante potrebbe durare 3 o 4 giorni. È una corsa contro il tempo per capire se potrà recuperare per la gara contro l’Olanda. Penso che il giocatore del Verona comunque sarà pronto. Quelle che fanno più male, invece, sono le notizie su Robert Lewandowski che sicuramente non ci sarà contro i Paesi Bassi”.

Per capire nel dettaglio l’entità dei vari infortuni patiti dai giocatori, nei giorni scorsi si è espresso anche il medico della nazionale polacca, Jacek Jaroszewski: “Per Dawidowicz di tratta di uno stiramento al quadricipite. L’esame effettuato da Swiderski ha evidenziato una distorsione dell’articolazione della caviglia senza danni significativi. Entrambi dovrebbero tornare ad allenarsi entro 3-4 giorni. Lewandowski ha rimediato uno strappo al muscolo bicipite femorale, che gli farà saltare sicuramente la prima partita degli Europei. Speriamo di averlo contro l’Austria”.

Swiderski Polonia
Swiderski, uscito per infortunio contro la Turchia (Imago)

Le partite della Polonia nel girone

Girone molto complicato quello della Polonia, che dovrà vedersela con la Francia, finalista del Mondiale di Qatar. La nazionale di Szczesny, inoltre, affronterà anche Austria e Olanda, rispettivamente a Berlino e ad Amburgo.

All’ultimo Europeo, quello del 2021, la Polonia era arrivata quarta nel girone E, dietro alla sorpresa Svezia, alla Spagna e alla Slovacchia. La squadra di Lewandowski era riuscita a collezionare soltanto un punto.