Home » Fantacalcio News » Polissya-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Polissya-Fiorentina, le formazioni ufficiali

Albert Gudmundsson, attaccante della Fiorentina (imago)

Le formazioni ufficiali di Polissya-Fiorentina: esordio ufficiale per i viola di Stefano Pioli nel playoff di Conference League

La Fiorentina riparte da Stefano Pioli, e la seconda avventura dell’ex allenatore del Milan comincia con la prima partita ufficiale nel playoff di Conference League, uno degli obiettivi stagionali dei viola.

La gara si disputerà alla Tatran Arena di Prešov, in Slovacchia, alle ore 20:00, vista l’inagibilità dello stadio dei padroni di casa a causa della guerra.

Gli ucraini del Polissya hanno fatto il loro ingresso nella competizione al secondo turno di qualificazione e hanno già eliminato due squadre: prima il Santa Coloma (Andorra), poi il Paksi (Ungheria).

Vediamo dunque le scelte ufficiali dei due allenatori.

Come arrivano le due squadre

Gli ucraini del Polissya arrivano al playoff della Conference League dopo aver superato, nei turni precedenti, il Santa Coloma e il Paksi. Il Polissya inoltre ha già iniziato il proprio campionato. Infatti il campionato ucraino è già giunto alla terza giornata. Nei primi tre turni il Polissya ha perso contro LNZ Cherkasy e Kolos Kovalivka, mentre ha vinto all’esordio con il Karpaty, posizionandosi al decimo posto. L’allenatore, Ruslan Rota, ha lamentato il fatto che i suoi quando si trovano in situazione di svantaggio non riescono a ribaltare il risultato.

La Fiorentina invece non ha nelle gambe alcun match ufficiale. Per la Viola la stagione inizia oggi, con l’obiettivo di far bene, come ormai da tradizione, anche in Europa. La Fiorentina nelle sue tre partecipazioni alla Conference League ha sempre disputato almeno la semifinale, giungendo ben due volte in finale. In questa competizione è di conseguenza inserita tra le favorite. I Viola non vogliono avere brutte sorprese, è importante mettere in cassaforte il passaggio del turno già nel primo dei due match contro gli ucraini.

Polissya-Fiorentina, le formazioni ufficiali
Pietro Comuzzo, difensore Fiorentina (Imago)

Le formazioni ufficiali

POLISSYA (4-3-3): Kudryk; Kravchenko, Chobotenko, Sarapii, Korniichuk; Lednev, Babenko, Andryievskiy; Hutsuliak, Filippov, Nazarenko. Allenatore: Rotan.

FIORENTINA (3-4-2-1): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodo, Sohm, Fagioli, Gosens; Ndour, Gudmundsson; Kean. Allenatore: Pioli.