Juventus, contatti con Di Maria e fiducia per Pogba: come comportarsi al fanta?

I nomi di Pogba e Di Maria stanno infiammando le fasi iniziali del calciomercato della Juventus: le ultime news

Paul Pogba Manchester United
2 Giugno 2022

Redazione - Autore

I nomi di Pogba e Di Maria stanno infiammando le fasi iniziali del calciomercato della Juventus. I due calciatori piacciono molto al club bianconero che vuole rinforzare la rosa in vista della prossima stagione.

Nei giorni scorsi la dirigenza della Juventus ha incontrato l’entourage di Di Maria, che lascerà il PSG a parametro zero. I contatti sono vivi e i bianconeri hanno ribadito l’interesse per il “Fideo”, con il quale però manca ancora l’accordo definitivo. Il club di Agnelli sta ancora valutando se l’argentino, che è stato uno dei principali protagonisti nella Finalissima contro l’Italia, sia la scelta migliore per l’attacco.

Per quanto riguarda Paul Pogba, che lascerà il Manchester United a parametro zero essendo in scadenza di contratto come Di Maria, la cifra offerta dalla Juventus (come già raccontato su Gianlucadimarzio.com) è di 8 milioni di euro a stagione più bonus. I bianconeri sono fiduciosi sul buon esito della trattativa, e per l’ok definitivo del calciatore sarà decisiva la prossima settimana. Pogba, comunque, ha già dato disponibilità al suo ritorno in bianconero, ora però bisognerà mettere a punto le questioni contrattuali dalla sua agente Rafaela Pimenta.

Nel mentre la Juventus ha trovato l’accordo per il rinnovo di Mattia De Sciglio: il terzino destro italiano firmerà un contratto con il club bianconero fino al 30 giugno 2025.

Calciomercato Juventus, cosa cambierebbe al fanta con Pogba e Di Maria?

Sicuramente, qualora dovessero arrivare dal calciomercato, Pogba e Di Maria sarebbero due giocatori chiave nella Juventus del prossimo campionato. Allegri sembra essere intenzionato a schierare la sua squadra con il 4-3-3, per cui entrambi i giocatori sarebbero assolutamente funzionali al modulo.

Pogba potrebbe andare a comporre il terzetto di centrocampo con Locatelli e uno tra Zakaria e Rabiot. Di Maria, invece, potrebbe formare un tridente molto interessante con Vlahovic e Chiesa.

Ovviamente entrambi i calciatori sarebbero da comprare al fantacalcio: il Polpo ha già dimostrato nella sua esperienza in Italia che può portare diversi bonus nonostante non sia un calciatore propriamente offensivo, mentre Di Maria è un giocatore che, nonostante l’età, sposta ancora gli equilibri.

Lascia un commento