Home » Fantacalcio News » Pisa-Udinese, le formazioni ufficiali
Pisa-Udinese, le formazioni ufficiali

Matteo Tramoni, centrocampista del Pisa (imago)

Le formazioni ufficiali di Pisa-Udinese, match valido per la 3ª giornata di Serie A in programma domenica 14 settembre alle 15.00

Dopo la pausa per gli impegni delle Nazionali, la Serie A torna protagonista con la terza giornata di campionato, una delle più attese della stagione grazie ai numerosi scontri diretti che coinvolgono sia la lotta per i vertici della classifica che la zona salvezza.

Tra le sfide più interessanti in chiave salvezza spicca il match dell’Arena Garibaldi tra il neopromosso Pisa di Alberto Gilardino e la rinnovata Udinese guidata da Kosta Runjaic. I friulani hanno vissuto un’estate movimentata, perdendo pedine fondamentali come Lorenzo Lucca e Florian Thauvin, ceduti nel corso del mercato estivo.

Il Pisa è ancora alla ricerca della sua prima vittoria in Serie A, a 34 anni dall’ultima volta. Di fronte troverà un’Udinese in grande fiducia, reduce da un ottimo avvio di stagione: 4 punti conquistati grazie al pareggio all’esordio contro il Verona e alla sorprendente vittoria in trasferta a San Siro contro l’Inter.

Di seguito, le formazioni ufficiali scelte da Alberto Gilardino e Kosta Runjaic per il match dell’Arena Garibaldi.

Come arrivano le due squadre

Il Pisa arriva alla sfida contro l’Udinese dopo un avvio di campionato tutt’altro che semplice, avendo affrontato nelle prime due giornate due squadre con ambizioni europee come Atalanta e Roma. Nonostante l’elevato livello degli avversari, i nerazzurri di Alberto Gilardino hanno ben figurato in entrambe le occasioni, cedendo solo di misura contro i giallorossi, sconfitti da una magia di Matías Soulé. Adesso l’obiettivo è chiaro: conquistare la prima vittoria stagionale davanti al proprio pubblico, in un confronto diretto fondamentale per la lotta salvezza.

L’Udinese di Kosta Runjaic, invece, ha già assaporato il gusto del successo. Dopo il deludente pareggio all’esordio contro il Verona, i bianconeri hanno firmato una delle sorprese più clamorose di questo inizio di stagione, espugnando San Siro con un prestigioso 2-1 sull’Inter di Christian Chivu. Una vittoria che ha confermato la solidità e l’organizzazione della squadra friulana, capace di stupire nonostante le pesanti cessioni estive di due elementi chiave come Lorenzo Lucca e Florian Thauvin.

Le formazioni ufficiali di Pisa-Udinese
Keinan Davis, attaccante Udinese (imago)

Le formazioni ufficiali di Pisa-Udinese

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Lusuardi; Touré, Aebischer, Akinsanmiro, Angori; Moreo, Tramoni; Meister. Allenatore: Alberto Gilardino

UDINESE (3-5-1-1): Sava, Solet, Bertola, Kristensen; Kamara, Zemura, Atta, Karlström, Piotrowski; Iker Bravo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic