Home » Fantacalcio News » Pisa, Touré: “Voglio segnare almeno sei gol. Gilardino mi ha aiutato a migliorare nella lettura del gioco”

Pisa, Touré: “Voglio segnare almeno sei gol. Gilardino mi ha aiutato a migliorare nella lettura del gioco”

Pisa, Touré: “Voglio segnare almeno sei gol. Gilardino mi ha aiutato a migliorare nella lettura del gioco”

Idrissa Touré, esterno del Pisa (GDM.com)

L’esterno nerazzurro, protagonista del gol che ha regalato al Pisa la prima vittoria in Serie A dopo trentaquattro anni d’attesa, si racconta

Idrissa Touré è l’uomo del momento in casa Pisa. La rete segnata nello scorso turno di campionato contro la Cremonese è valsa i primi tre punti stagionali per la squadra di Gilardino, regalando ai nerazzurri una vittoria che mancava in Serie A da ben trentaquattro anni.

Con quello stacco perentorio, Touré è entrato di diritto nella storia del club, firmando un altro momento indimenticabile dopo la storica promozione della scorsa stagione.

In questo avvio di campionato, l’esterno nerazzurro è partito titolare in nove delle undici gare disputate dal Pisa, con una media voto di 6,11 che ne conferma l’affidabilità, interessante soprattutto nelle leghe numerose. Per chi utilizza la versione Mantra, il doppio ruolo M;E lo rende una delle opzioni low cost più appetibili. La sua media fantavoto è di 6,33, frutto del gol realizzato nell’ultima giornata e dell’espulsione rimediata alla sesta.

Vediamo dunque le dichiarazioni dell’esterno nerazzurro.

Le dichiarazioni di Idrissa Tourè

L’esterno nerazzurro ha cominciato l’intervista parlando del rapporto con Gilardino: “E’ un grande allenatore, mi migliora nella lettura della partita. Lui è molto bravo in questo. Nel saper leggere le situazioni, come usare il corpo, dettagli molto importanti.

Touré ha poi rivelato un curioso aneddoto riguardo la rete contro la Cremonese: Me lo sentivo, già dal giorno prima. Gilardino mi aveva detto che avrei segnato e di credere in queste cose. Durante la partita e, soprattutto nell’intervallo, ho parlato da solo ripetendomi che avrei segnato. Sono molto contento che ciò sia successo, proprio come volevo. Contento anche per Tramoni per il grande assist.  Non avrei potuto immaginare di meglio“.

Le parole dell’esterno nerazzurro

Touré ha parlato anche del ruolo da esterno, affidatogli da Inzaghi la scorsa stagione: “Inzaghi in ritiro prima di un’amichevole mi provò lì. Credeva che avrei potuto farlo. Gli risposi dicendo che avrei giocato ovunque mi avrebbe messo. Per le mie caratteristiche è il ruolo ideale.”

Infine, l’esterno del Pisa ha voluto chiarire il suo personale obiettivo stagionale: “Quest’anno voglio segnare almeno 6 gol, come quelli realizzati nella scorsa stagione, forse anche di più!”