Pisa, infortunio per Raul Albiol: il comunicato

Gilardino, Pisa, (credits: Pisa SC)
Infortunio per il difensore del Pisa Raul Albiol rimediato nella sfida contro il Milan: le condizioni del giocatore spagnolo
Brutte notizie per Alberto Gilardino, che quasi certamente dovrà rinunciare al difensore Raul Albiol per la sfida contro la Lazio.
Il giocatore spagnolo ha infatti riportato la frattura scomposta del quinto metacarpo alla mano durante la sfida tra Milan e Pisa, è infatti stato sostituito all’intervallo.
Il comunicato del Pisa: “Il Pisa Sporting Club comunica che il calciatore Raul Albiol è stato sottoposto ad intervento chirurgico alla mano sinistra. L’intervento, eseguito dall’equipe del dottor Alberto Guardioli, si è reso necessario per la frattura scomposta del quinto metacarpo accusata dal difensore nel primo tempo della gara giocata venerdì scorso al “Meazza” contro il Milan. L’intervento è perfettamente riuscito e il calciatore riprenderà il lavoro sul campo, con un tutore protettivo, già nei prossimi giorni”.
Salvo sorprese, il difensore spagnolo dovrebbe saltare la partita contro i biancocelesti, in programma giovedì alle 20:45. Potrebbe rientrare nella lista dei convocati già per la sfida di domenica contro il Torino.
I prossimi impegni del Pisa
Dopo la sfida di San Siro contro il Milan, il Pisa è atteso dal posticipo della nona giornata di Serie A in cui ospiterà la Lazio di Maurizio Sarri: appuntamento giovedì 29 ottobre alle 20:45. Successivamente, sarà la volta della trasferta all’Olimpico di Torino di domenica 2 novembre alle 15.
Infine, venerdì 7 novembre alle 20:45 ci sarà il fischio d’inizio di Pisa-Cremonese all’Arena Garibaldi, ultimo match prima della terza sosta stagionale per le nazionali.

Il rendimento al Fantacalcio di Raul Albiol
Raul Albiol ha portato esperienza e solidità difensiva alla retroguardia inesperta del Pisa, necessarie per affrontare la Serie A. Tuttavia, a causa di alcuni problemi fisici dettati dalla sua carta d’identità, il difensore spagnolo non ha trovato spazio fin da subito.
Andato a voto soltanto nelle ultime due uscite dei nerazzurri con Verona e Milan, ha ottenuto una media voto e una Fantamedia di 6,5. Confermando la sua condotta pulita in fase difensiva – nessun cartellino ricevuto fin qui – al Fantacalcio rimane una carta da utilizzare soprattutto contro gli avversari più alla portata del Pisa.