Home » Fantacalcio News » Pisa-Parma, le probabili formazioni
Pisa-Parma, le probabili formazioni

Cutrone, Parma (IMAGO)

Le probabili formazioni di Pisa-Parma, sfida valevole per la 14ª giornata del campionato in programma lunedì 8 dicembre alle 15:00

Archiviato il turno infrasettimanale di Coppa Italia, ecco che torna la Serie A. Nel posticipo di lunedì 8 dicembre alle ore 15:00 alla Cetilar Arena di Pisa, si scontreranno Pisa Parma.

I padroni di casa arrivano alla sfida con i crociati con una sconfitta, una vittoria e tre pareggi nelle ultime cinque uscite in Serie A. Ora la squadra di Gilardino, davanti al suo pubblico non vorrà sbagliare.

Il Parma di Carlos Cuesta invece, arriva alla sfida di Pisa dopo essere stata eliminata dal Bologna nel derby d’Emilia in Coppa Italia. Entrambe le squadre sono a ridosso della zona retrocessione, di conseguenza entrambe faranno di tutto per strappare più di un punto.

Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.

Le probabili scelte dei due allenatori

Nel Pisa Semper, recuperato dall’influenza, dovrebbe tornare tra i pali. Gilardino pensa alla conferma del 3-5-2 con Calabresi, Caracciolo e Canestrelli nel pacchetto arretrato. Sulle fasce Touré e Angori restano in vantaggio su Leris, mentre in mezzo agiranno Piccinini, Aebischer e Marin. Davanti l’allenatore sarebbe orientato a proporre il tandem composto da Meister e Nzola, con Tramoni pronto a subentrare.

Il Parma di Cuesta, dovrebbe scendere in campo con un 3-5-2 che vede tra i pali Corvi. In difesa il Parma, privo dello squalificato Troilo, dovrebbe inserire Estevez nel terzetto difensivo accanto a Delprato e Valenti. A sinistra spazio a Valeri, mentre a destra dovrebbe esserci Britschgi. In mediana conferma per Keita, Bernabé e Sorensen. In attacco Pellegrino farà quasi sicuramente coppia con Cutrone.

Pisa-Parma, le probabili formazioni
M’Bala Nzola, attaccante del Pisa (imago)

Le probabili formazioni di Pisa-Parma

PISA (3-5-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Meister, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino.

PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Estevez, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.