Home » Fantacalcio News » Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali

M'Bala Nzola, attaccante Pisa (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Pisa-Parma, sfida valida per la quattordicesima giornata di Serie A in programma lunedì 8 dicembre alle 15:00

Dopo la domenica di Serie A, riparte il campionato con i posticipi del lunedì. Tra pochissimo il calcio d’inizio di Pisa-Parma. La Cetilar Arena sarà teatro di un importante in ottica salvezza.

Gli uomini di Gilardino arrivano al match reduci dalla sconfitta in casa contro l’Inter di Chivu, interrompendo la striscia di sei risultati utili consecutivi.

Il Parma di Cuesta vuole rilanciarsi dopo la sconfitta contro l’Udinese di Runjaic, arrivata nell’ultima giornata di campionato. In palio punti preziosi per la classifica di entrambe le squadre.

Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Pisa e Parma.

Il momento delle due squadre

Il Pisa ha raccolto 10 punti in 13 giornate: frutto di una sola vittoria arrivata contro la Cremonese e 7 pareggi, oltre alle cinque sconfitte rimediate. Dopo un inizio di stagione molto complicato, la squadra di Gilardino ha conquistato 8 punti nelle ultime 7 partite, dimostrandosi una squadra ben organizzata e difficile da affrontare. La sconfitta per 2-0 contro l’Inter, tuttavia, ha interrotto la striscia di risultati utili consecutivi che durava dalla settima giornata. La sfida di oggi può essere l’occasione giusta per ripartire.

Il Parma sta alternando buone prestazioni a sconfitte inattese. Complice il rendimento altalenante del reparto offensivo: 9 gol segnati finora, il peggior attacco del campionato. Dopo la vittoria per 2-1 contro il Verona, sono arrivate le sconfitte contro Udinese (0-2) e quella per 2-1 contro il Bologna in coppa Italia. 11 punti raccolti e 17esima posizione in classifica.

Pisa-Parma, le formazioni ufficiali
Mateo Pellegrino, attaccante Parma (Imago)

Le formazioni ufficiali della partita

PISA (3-5-2): Scuffet; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Nzola, Meister. Allenatore: Alberto Gilardino.

PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Estevez, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Ondrejka, Valeri; Benedyczak, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta.