Home » Fantacalcio News » Pisa-Milan, le probabili formazioni
Pisa-Milan, le probabili formazioni

Nkunku, attaccante Milan (IMAGO)

Le probabili formazioni di Pisa e Milan per l’anticipo della 25ª giornata di Serie A, in programma venerdì 13 febbraio alle 20.45

Il 25° turno di campionato si apre con l’anticipo di venerdì 13 febbraio alle 20.45, quando alla Cetilar Arena si sfideranno il Pisa di Oscar Hiljemark e il Milan di Massimiliano Allegri.

I nerazzurri, ultimi in classifica insieme al Verona, cercano di ripetere l’impresa della gara d’andata, quando solamente un gol allo scadere di Athekame tolse al Pisa, allora allenato da Gilardino, la soddisfazione di vincere a San Siro.

I rossoneri, invece, vogliono continuare a dare continuità ai risultati e sfruttare lo scontro diretto tra Inter e Juventus per recuperare punti ai nerazzurri in ottica scudetto, o allungare sui bianconeri in chiave qualificazione alla prossima Champions League.

Vediamo dunque con quali uomini i due allenatori dovrebbero affrontare la sfida.

Le possibili scelte di Hiljemark e Allegri

In casa Pisa non sono attese grandi novità rispetto all’undici sceso in campo contro il Verona nell’ultimo turno. Dovrebbe essere confermato quindi il 3-4-1-2 ereditato da Gilardino. In porta è molto probabile la conferma di Scuffet. La linea difensiva dovrebbe essere composta dai soliti Canestrelli e Caracciolo, con Bozhinov favorito su Calabresi per completare il reparto. A centrocampo, sulla fascia sinistra dovrebbe agire Angori, mentre sull’altra dovrebbe essere nuovamente Tourè a partire dall’inizio. In mediana sono confermati Aebischer e Loyola. In attacco i dubbi maggiori, con ballottaggi aperti tra Moreo e Tramoni e tra Stojilkovic e Meister, con i primi favoriti per affiancare Durosinmi.

Anche in casa Milan i dubbi maggiori riguardano il reparto offensivo, con Allegri che potrebbe nuovamente rinunciare a Leao e Pulisic, entrambi non al meglio. Nel consueto 3-5-2 rossonero, Maignan resta intoccabile tra i pali, mentre Tomori e De Winter sono in ballottaggio aperto per completare la linea difensiva insieme a Gabbia e Pavlovic. Sugli esterni a destra si va verso la conferma di Athekame, mentre a sinistra agirà regolarmente Bartesaghi. In mediana Modric e Rabiot sono intoccabili, mentre Fofana si gioca la maglia da titolare con Ricci. In attacco, dovrebbe essere schierato Loftus-Cheek al fianco di Nkunku.

Le probabili formazioni

PISA (3-4-1-2): Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Bozhinov; Touré, Aebischer, Loyola, Angori; Moreo; Stojilkovic, Durosinmi. Allenatore: Oscar Hiljemark.

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Athekame, Fofana, Modric, Rabiot, Bartesaghi; Loftus-Cheek, Nkunku. Allenatore: Massimiliano Allegri