Home » Fantacalcio News » Pisa, vicino M’bala Nzola: gestione al Fantacalcio e come cambierebbe l’attacco

Pisa, vicino M’bala Nzola: gestione al Fantacalcio e come cambierebbe l’attacco

Il Pisa ha messo gli occhi su Mbala Nzola: come cambierebbe l'attacco e la sua possibile gestione al Fantacalcio

Mbala Nzola, attaccante Fiorentina (Imago)

Il Pisa è vicino all’acquisto in prestito di M’bala Nzola: come cambierebbe l’attacco e la sua possibile gestione al Fantacalcio

Il Pisa è vicino all’acquisto in prestito oneroso di M’bala Nzola. L’attaccante di proprietà della Fiorentina, ma reduce da un prestito al Lens, è il nome caldo per rinforzare il reparto offensivo in vista della Serie A 2025/26. I neopromossi vogliono esperienza, ma soprattutto gol, per affrontare al meglio il ritorno nel massimo campionato.

Il classe ’96 viene da una stagione discreta in Francia: 24 presenze, 7 reti e 1 assist in tutte le competizioni, numeri che però non sono bastati per spingere il Lens verso l’Europa. Il club francese ha infatti chiuso all’ottavo posto.

Con la promozione, il Pisa non vuole lasciare nulla al caso. La priorità è affidarsi a un profilo che conosca bene la Serie A e che possa dare subito certezze. Nzola, per caratteristiche ed esperienza, sembra l’uomo giusto su cui puntare.

Vediamo allora come potrebbe integrarsi nel sistema di Gilardino e quale potrebbe esserela sua gestione al Fantacalcio.

Pisa, come si inserirebbe Nzola nelle gerarchie di Gilardino

Il Pisa di Gilardino, lo abbiamo visto anche al Genoa, si fonderà molto probabilmente su un 3-5-2 molto organizzato in fase di non possesso e capace di trasformarsi in un 4-4-2 o in un 3-1-4-2 in fase offensiva. In questo contesto, Nzola avrebbe il compito di agire come riferimento centrale, alternandosi tra lavoro spalle alla porta e attacco della profondità.

L’attaccante angolano sarebbe perfetto per liberare gli spazi nei quali si possono inserire le mezzali o per aprire varchi agli esterni che attaccano l’area. Nel modello di Gilardino, che si basa su ampiezza e riempimento dell’area con tanti uomini, Nzola diventerebbe il perno attorno a cui far gravitare la fase offensiva, con compiti sì di finalizzazione ma anche di supporto alla manovra.

Pisa, vicino M'bala Nzola: gestione al Fantacalcio e come cambierebbe l'attacco
Alberto Gilardino, allenatore Pisa (gdm)

Nzola, la possibile gestione al Fantacalcio

In chiave fantacalcistica, M’bala Nzola potrebbe essere un profilo di fascia media molto interessante: non un crack da prime scelte, come ai tempi dello Spezia, ma una pedina affidabile per completare il reparto offensivo. Con la sua titolarità pressoché certa e un Pisa che giocherà per esaltare il centravanti, il potenziale per arrivare in doppia cifra c’è.

La struttura del gioco di Gilardino, che alterna cross, combinazioni rapide sugli esterni e verticalizzazioni centrali, si sposa bene con le caratteristiche di Nzola. Per le leghe numerose o per chi cerca un attaccante di continuità a prezzo contenuto, può essere una scommessa logica e funzionale. Inoltre la sua conoscenza del campionato italiano può rivelarsi utile per partire già con il piede giusto, senza dover adattarsi.