Home » Fantacalcio News » Pisa, infortunio per Mateus Lusuardi: l’esito degli esami

Pisa, infortunio per Mateus Lusuardi: l’esito degli esami

Pisa, infortunio Mateus Lusuardi: l'esito degli esami

Mateus Lusuardi, Pisa, (Imago)

Il difensore del Pisa Mateus Lusuardi si è sottoposto ad esami strumentali nella giornata odierna: il comunicato

Brutte notizie per Alberto Gilardino che perde il proprio difensore Mateus Lusuardi a causa di un infortunio.

Il difensore si era infortunato in allenamento durante un contrasto di gioco, nella giornata di oggi si è sottoposto ad esami strumentali.

Il Pisa tramite una nota ufficiale ha comunicato l’esito degli esami: “Gli accertamenti strumentali effettuati sul calciatore Mateus Lusardi hanno evidenziato una lesione di alto grado al collaterale mediale, conseguenza di un serio trauma distorsivo al ginocchio destro“.

I tempi di recupero non sono ancora stati stimati, ma il giocatore ha già impostato il percorso di recupero.

Il rendimento di Lusuardi

Dopo l’esordio tra i professionisti, Mateus Lusuardi sta confermando le buone sensazioni cercando di ritagliarsi sempre più spazio. Difensore centrale giovane ma già piuttosto maturo tatticamente, si è guadagnato la fiducia di Gilardino grazie alla sua fisicità e alla capacità di leggere le situazioni difensive con anticipo.

3 presenze finora per Lusuardi, che sta trovando spazio, ma comunque non è esente da rotazioni difensive. La sua fantamedia è insufficiente: 5,67, complice anche un momento complicato del Pisa e scarsa propensione al bonus. Ha rimediato anche un’ammonizione che riflette il suo gioco aggressivo, tipico di un difensore giovane che non si tira indietro nei contrasti.

Pisa, infortunio per Mateus Lusuardi: l'esito degli esami
Alberto Gilardino, allenatore del Pisa, (Imago)

I prossimi impegni del Pisa

Il Pisa si appresta ad affrontare un periodo particolarmente impegnativo nel campionato di Serie A. Il prossimo match sarà in trasferta contro la capolista Milan, venerdì 24 ottobre alle 20:45. Subito dopo, il turno successivo proporrà una sfida casalinga contro la Lazio, in programma il 30 ottobre.

Nel mese di novembre i nerazzurri saranno attesi da una trasferta insidiosa contro il Torino, squadra fisica e difficile da affrontare, soprattutto allo Stadio Olimpico Grande Torino. Successivamente, la formazione di Gilardino tornerà all’Arena Garibaldi per il match contro la Cremonese, in programma il 7 novembre. Una partita che potrebbe rivelarsi decisiva nella corsa salvezza.