Home » Fantacalcio News » Pisa, la lista dei convocati di Gilardino in vista della tournée in Germania

Pisa, la lista dei convocati di Gilardino in vista della tournée in Germania

La lista dei convocati di Gilardino

Alberto Gilardino (imago)

La lista completa dei giocatori convocati da Alberto Gilardino per la tournée in Germania in programma questa settimana

Anche se con un leggero ritardo, il Pisa ha iniziato a gettare le basi per la stagione che verrà. Gilardino dovrà essere abile nell’attutire l’impatto con la Serie A, campionato, che vede i nerazzurri partire in fondo sulla griglia di partenza.

I toscani torneranno a calcare il palcoscenico nazionale più prestigioso dopo 34 anni dall’ultima volta. Motivo per cui faranno di tutto per piantarci le proprie radici e rimanerci il più a lungo possibile.

L’obiettivo dunque appare chiaro: acciuffare una salvezza che permetterebbe di proseguire un progetto già ben avviato.

E per disputare una stagione all’altezza, è fondamentale partire con il piede giusto. Già dalla preparazione estiva.

I convocati per il ritiro del Pisa

È stata diramata poco fa sui canali ufficiali della squadra nerazzurra la lista completa dei giocatori che il nuovo allenatore, Alberto Gilardino, avrà a disposizione per la tournée tedesca dove la squadra toscana affronterà il Bayer Leverkusen e l’Ausburg.

Ecco il comunicato del club: Per una settimana il Pisa Sporting Club sposterà il proprio Quartier Generale in Germania, dividendosi tra Leverkusen e Augusta, teatri di due affascinanti e prestigiosi test match. Ecco i nerazzurri a disposizione del tecnico Alberto Gilardino per questa tournée.
Portieri. Nicolas, Scuffet, Semper.
Difensori. Calabresi, Canestrelli, Caracciolo, Denoon, Lusuardi, Mbambi, Rus.
Centrocampisti. Aebischer, Akinsanmiro, Angori, Durmush, Hojholt, Leris, Marin, Maucci, Piccinini, Tourè.
Attaccanti. Bonfanti, Buffon, Lind, Meister, Moreo, Tramoni.

Pisa, presente Aebischer nella lista dei convocati

La valigie sono pronte, la lista dei convocati anche. Il Pisa si prepara a volare in Germania per svolgere la seconda parte del ritiro estivo. Tra i nomi che prenderanno parte alla spedizione tedesca spicca quello di Aebischer, nuovo rinforzo per il centrocampo di Gilardino, che già dai prossimi impegni potrà contare sull’ex Bologna.

Discorso diverso invece per Juan Cuadrado, che dovrà aspettare a imbarcarsi verso il ritiro del Pisa. Il colombiano prima dovrà firmare il contratto ufficiale e poi ritrovare la condizione fisica migliore. Solo a quel punto potrà unirsi al resto della squadra. Tra gli assenti figura anche Vural, fermo ai box per un guaio fisico.