Pisa-Lazio, le probabili formazioni

M'bala Nzola, attaccante Pisa (IMAGO)
Le probabili scelte di Gilardino e Sarri per il match in programma giovedì alle ore 20:45 valido per la nona giornata
La Serie A non si ferma, è in corso la nona giornata di campionato. Giovedì sera alle 20:45 sarà il turno di Pisa e Lazio di scendere in campo.
Il Pisa è in piena zona retrocessione, i ragazzi di Gilardino hanno raccolto solamente 4 punti, meglio solo del Genoa. I nerazzurri però sono la terza peggior difesa e il terzo peggior attacco del campionato. Inoltre il Pisa è una delle 4 squadre a non aver ancora trovato la via dei 3 punti.
La Lazio sembra aver ritrovato coesione dopo la sconfitta con la Roma nel derby. I ragazzi di Sarri hanno ottenuto 8 punti nelle ultime 4 partite, frutto di 2 vittorie e 2 pareggi. Attualmente i biancocelesti hanno conquistato 11 punti, al pari di Cremonese e Torino.
Vediamo di seguito le probabili formazioni di Pisa-Lazio.
Le possibili scelte dei due allenatori
Il Pisa, reduce dal pareggio contro il Milan, vuole ottenere altri punti pesanti. Gilardino non vuole abbandonare il 3-5-2. In porta non ci sono sorprese e ci sarà ancora Semper, davanti a lui oltre ai soliti Canestrelli e Caracciolo, dovrebbe esserci Bonfanti. I due esterni saranno con molto probabilità Touré e Leris, mentre in mezzo al campo puntano a una maglia da titolare Akinsanmiro, Aebischer e Marin. La coppia d’attacco dovrebbe essere formata da Nzola e Tramoni, con quest’ultimo ancora alla ricerca del primo gol in Serie A.
I Convocati: Furlanetto, Mandas, Provedel; Gila, Lazzari, Marusic, Patric, Pellegrini, Provstgaard, Romagnoli; Basic, Belahyane, Cataldi, Guendouzi, Vecino; Dia, Isaksen, Noslin, Pedro, Zaccagni. La S.S. Lazio rende noto che il difensore biancoceleste Elseid Hysaj rimarrà, a scopo precauzionale, al Training Center S.S. Lazio per curare una lieve tendinopatia al ginocchio destro.
La Lazio invece vuole dare continuità dopo la vittoria casalinga contro la Juventus. Sarri potrebbe confermare gran parte degli undici titolari. In porta ci sarà ancora Provedel, davanti a lui dovrebbero esserci Marusic, Gila, Romagnoli e Pellegrini. A centrocampo le scelte non sono molte, sembrano essere riconfermati tutti, ovvero Guendouzi, Cataldi e Basic. Anche in attacco, visti gli infortuni le scelte non sono molte. Sarri potrebbe puntare ancora su Isaksen e Zaccagni con Dia centravanti.

Le probabili formazioni di Pisa-Lazio
PISA (3-5-2): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Touré, Asinksanmiro, Aebischer, Marin, Leris; Tramoni, Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino.
LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Isaksen, Dia, Zaccagni. Allenatore: Maurizio Sarri.