Home » Fantacalcio News » Pisa-Lazio, le formazioni ufficiali
Pisa-Lazio, le formazioni ufficiali

Buolaye Dia, attaccante della Lazio (Imago)

Le formazioni ufficiali di Pisa-Lazio, sfida che chiuderà la 9ª giornata del campionato di Serie A 2025/26

Pisa-Lazio è la sfida che chiuderà la tre giorni di Serie A iniziata martedì con Lecce-Napoli e Atalanta-Milan. La gara è in programma oggi alle 20.45 alla Cetilar Arena di Pisa e mette in palio punti importanti in ottica Europa e in ottica salvezza.

Il Pisa arriva dal convincente match di San Siro, dove è andato molto vicino al primo successo in Serie A dopo 34 anni. A Milano, Nzola ha ritrovato il gol, il primo con la maglia dei neroazzurri. Nonostante le buone prestazioni, però, la squadra di Gilardino occupa attualmente l’ultimo posto in classifica con appena 4 punti.

La Lazio, invece, grazie alla vittoria contro la Juventus, si è rilanciata nella corsa per un posto in Europa la prossima stagione, pur dovendo fare i conti con numerose assenze. La squadra di Sarri è 10ª con 11 punti e punta a proseguire la sua risalita.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Come arrivano le due squadre

Il Pisa ha pareggiato 2-2 contro il Milan a San Siro, con i rossoneri che si sono salvati a pochi minuti dalla fine grazie a un gran gol di Athekame. Oltre a Nzola, anche Cuadrado ha trovato la sua prima rete con i nerazzurri. Ora serve dare continuità alla bella prestazione di Milano anche contro la Lazio, match dove il Pisa cercherà di fare il possibile per trovare il primo successo in questa Serie A. La squadra di Gilardino ha conquistato solo quattro punti finora, frutto di quattro pareggi.

La Lazio, invece, viene dal bel successo interno contro la Juventus, ma deve fare i conti con un’infermeria piena di infortunati. Per la squadra di Sarri ora è importante ritrovare il gol degli attaccanti: Dia ha segnato solo una rete finora, mentre Pedro non ha ancora trovato la via del gol.

Pisa-Lazio, le formazioni ufficiali
M’Bala Nzola, attaccante Pisa (IMAGO)

Le formazioni ufficiali di Pisa-Lazio

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Denoon; Touré, Aebischer, Marin, Angori; Cuadrado, Tramoni; Nzola A disposizione: Nicolas, Scuffet, Leris, Jojholt, Meister, Akinsanmiro, Buffon, Vural, Moreo, Calabresi, Piccinini, Kandje, Bonfanti, Lorran. Allenatore Alberto Gilardino

LAZIO (4-3-3): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini; Guendouzi, Cataldi, Basic; Iskasen, Dia, Zaccagni. A disposizione: Mandas, Furlanetto, Patric, Vecino, Pedro, Noslin, Belahyane, Provstgaard, Lazzari. Allenatore Maurizio Sarri