Juventus, le ultime verso il Pisa: McKennie a disposizione, out Conceição e Cabal

Weston McKennie, centrocampista Juventus (Imago)
In vista della sfida contro il Pisa, Luciano Spalletti recupera McKennie, mentre non saranno a disposizione Conceição e Cabal
Sabato 27 dicembre il Pisa di Gilardino ospiterà la Juventus alla Cetilar Arena, con calcio d’inizio fissato per le 20:45.
In vista della sfida contro i nerazzurri, arrivano notizie incoraggianti dall’infermeria per Luciano Spalletti: Weston McKennie ha infatti preso parte all’intera seduta di allenamento con il gruppo.
Situazione diversa, invece, per Conceição e Cabal, che non saranno a disposizione dell’allenatore bianconero in occasione della 17ª giornata di Serie A.
Notizie importanti, dunque, per l’allenatore bianconero, che dopo le due vittorie consecutive — prima contro il Bologna e poi contro la Roma — vorrà dare continuità ai risultati ottenuti e allungare la striscia di risultati utili consecutivi.
Le novità dall’infermeria bianconera
In vista della prossima sfida contro il Pisa, Luciano Spalletti riceve indicazioni contrastanti dall’infermeria. La notizia positiva riguarda Weston McKennie: il centrocampista statunitense, nella giornata odierna (26 dicembre), ha svolto l’intera seduta di allenamento con il gruppo, candidandosi così per una convocazione. Resta però da valutare se un solo allenamento completo possa bastare per garantirgli una maglia da titolare.
Situazione diversa per Cabal, che anche questa volta non sarà a disposizione dell’allenatore bianconero. Dopo aver già saltato l’ultima gara contro la Roma senza essere convocato, il difensore non ha recuperato e sarà nuovamente assente contro il Pisa. Niente da fare neppure per Conceição: il portoghese, uscito al 61’ nel corso dell’ultima sfida contro i giallorossi, non è riuscito a smaltire il problema fisico e non rientrerà tra i disponibili per il match contro il Pisa.

I prossimi impegni della Juventus
Dopo le tre vittorie consecutive, prima contro il Pafos in Champions League e poi in campionato grazie ai successi contro Bologna e Roma, la Juventus è pronta a tornare in campo. I bianconeri saranno impegnati nella trasferta contro il Pisa, in programma sabato 27 dicembre alle ore 20:45.
Successivamente, la formazione di Luciano Spalletti inaugurerà il 2026 con la prima sfida del nuovo anno: il 3 gennaio la Juventus affronterà il Lecce tra le mura amiche, con calcio d’inizio fissato alle 18:00. Dopo l’impegno casalingo, i bianconeri torneranno nuovamente in trasferta tre giorni più tardi, quando saranno ospiti del Sassuolo nella gara in programma alle 20:45.