Pisa-Juventus, le formazioni ufficiali

Yildiz, attaccante Juventus (imago)
Le formazioni ufficiali di Pisa-Juventus, partita valevole per la 17ª giornata della Serie A 2025/26 in programma alle 20.45
Dopo la vittoria sulla Roma che le ha permesso di andare a un solo punto di distanza dal quarto posto occupato proprio dai giallorossi, la Juventus si prepara ad affrontare l’ultima partita del 2025.
I bianconeri sono di scena a Pisa sabato 27 dicembre alle 20.45. Per la squadra di Spalletti si tratta di un match molto importante che, in caso di vittoria, potrebbe darle la possibilità di salire al terzo posto per una notte.
La squadra di Gilardino è reduce dal buon pareggio strappato in Sardegna contro il Cagliari che ha interrotto la striscia negativa di tre sconfitte consecutive.
Di seguito le formazioni ufficiali di Pisa-Juventus.
Come arrivano le due squadre
Nell’ultima partita disputata il Pisa è riuscito a strappare un buon 2-2 in casa del Cagliari, risultato che ha permesso alla squadra di Gilardino di interrompere la striscia negativa di tre sconfitte consecutive. I nerazzurri, infatti, in precedenza avevano perso tra le mura amiche con Parma e Inter e mentre in trasferta erano andati a sbattere contro il muro del Lecce. In classifica Tramoni e compagni sono penultimi a quota 11 punti, tre in meno del Parma quart’ultimo, che ha però una partita in meno.
La Juventus nelle ultime uscite sembrerebbe aver davvero cambiato marcia. I bianconeri sono reduci da due vittorie di fila in campionato contro Bologna e Roma, tre se si considera che anche la vittoria in Champions contro il Pafos. Il successo contro la squadra di Gasperini ha permesso alla Juventus di avvicinarsi ulteriormente al quarto posto distante ora solo un punto. I bianconeri, infatti, sono quinti in classifica a meno uno dalla Roma quarta e a soli due punti dal Napoli terzo, che però deve recuperare una partita.

Pisa-Juventus, le formazioni ufficiali
PISA (4-4-2): Semper; Calabresi, Caracciolo, Canestrelli, Angori; Touré, Aebischer, Vural, Leris; Tramoni, Moreo. Allenatore: Gilardino
A disposizione: Nicolas, Scuffet, Marin, Hojholt, Denoon, Buffon, Coppola, Piccinini, Albiol, Maucci, Mbambi, Bonfanti, Lorran. Tribuna per Meister.
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Bremer, Koopmeiners; Cambiaso, Locatelli, Thuram, Kelly; McKennie, Yildiz; Openda. Allenatore Spalletti
A disposizione: Perin, Scaglia, Zhegrova, Milik, Adzic, Kostic, Miretti, Joao Mario, David, Rouhi, Pedro Felipe.