Home » Fantacalcio News » Pisa, infortunio per Stengs: le sue condizioni

Pisa, infortunio per Stengs: le sue condizioni

Pisa, infortunio per Stengs: le sue condizioni

Stengs (IMAGO)

Calvin Stengs ha rimediato un infortunio in allenamento, le sue condizioni in vista del match contro il Napoli

Calvin Stengs si è fermato durante l’allenamento del Pisa in vista della trasferta al Maradona contro il Napoli.

Il calciatore olandese è stato costretto ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco, a causa di un problema muscolare all’adduttore.

I tempi di recupero previsti sono di 2-4 settimane, il giocatore salterà le sfide contro Napoli, Torino (Coppa Italia) e Fiorentina. Gli esami strumentali, in programma nei prossimi giorni, ci daranno un quadro più completo sull’entità dell’infortunio. Anche Gilardino si è espresso sull’accaduto in conferenza stampa: “Stengs ha avuto un problema muscolare. Oltre a essere un ragazzo straordinario è un grande professionista. Ci auguriamo tutti che non debbano esserci tempi lunghi, se non lunghissimi. Credo che l’infortunio sia stato grave. Aspettiamo gli ultimi esiti“.

Nel frattempo, il Pisa perde uno dei suoi elementi offensivi più pericolosi per la sfida di lunedì sera e Gilardino dovrà adottare delle contromisure.

I prossimi impegni del Pisa

Il Pisa di Alberto Gilardino è alla ricerca della prima vittoria in campionato, dopo il pareggio all’esordio contro l’Atalanta e le due sconfitte casalinghe contro Roma e Udinese. Come anticipato in precedenza, i nerazzurri sfideranno il Napoli nel prossimo impegno di Serie A, valido per la quarta giornata di campionato.

In seguito, i toscani voleranno a Torino per affrontare i granata nei sedicesimi di Coppa Italia. La vincente incontrerà la Roma agli ottavi di finale. Successivamente ci sarà il derby contro la Fiorentina, sfida attesissima che manca in Serie A dalla stagione 1990-1991. Come ultimo impegno prima della sosta nazionali ci sarà la trasferta di Bologna, in programma domenica 5 ottobre alle ore 15:00.

Pisa, infortunio per Stengs: le sue condizioni
Gilardino (IMAGO)

Cosa può portare Stengs al Pisa

Stengs è stato uno dei colpi di maggiore rilevanza della sessione di mercato del Pisa. La sue abilità palla al piede e le sue doti tecniche lo rendono un profilo molto interessante per una realtà di questo tipo. Nel gioco di Gilardino potrebbe agire da mezz’ala avanzata in un 3-5-2, pur essendo un trequartista di ruolo. Potrebbe essere un’alternativa di livello a Tramoni, poichè simili per caratteristiche ma anche della seconda punta all’occorrenza.

Nella stagione 2024/25 con la maglia del Feyenoord ha messo a referto 1 gol e 4 assist in 16 partite stagionali. Numeri da non sottovalutare se si considera il minutaggio del 26enne olandese, che potrebbero giovare al Pisa in ottica salvezza, ma anche ai fantallenatori che hanno deciso di puntare su di lui come scommessa.