Pisa, si ferma nuovamente Esteves: infortunio per il difensore

Gilardino, Pisa, (Imago)
Nell’allenamento odierno in vista del Torino, il difensore del Pisa Esteves si è fermato per un problema muscolare
Brutte notizie per Alberto Gilardino: l’allenatore dovrà rinunciare ancora a Esteves, fermato da un nuovo problema all’adduttore.
Il difensore era vicino al rientro dopo l’infortunio rimediato nell’amichevole contro l’Inter nell’agosto 2024, ma il suo ritorno in campo è destinato a slittare ulteriormente.
Nei prossimi giorni il giocatore si sottoporrà a nuovi esami strumentali, che serviranno a definire con maggiore precisione i tempi di recupero.
Il giocatore era stato sottoposto a un intervento chirurgico dopo una frattura del tendine rotuleo del ginocchio, costringendolo a rimanere ai box per tutta la stagione 2024/2025.
L’infortunio di Esteves e i tempi di recupero
L’entità dell’infortunio, rimediato dal 23enne portoghese, non è ancora chiara. In attesa degli esami strumentali in programma nelle prossime ore, Esteves salterà sicuramente il match valido per i sedicesimi di Coppa Italia contro il Torino, in programma questa sera alle ore 21:00.
Dopo lo stop di Stengs, dunque, Gilardino perde un altro elemento a poche ore da una sfida fondamentale. A entrambe le squadre servirà una vittoria per accedere agli ottavi di finale, dove ci sarà ad attenderli la Roma di Gian Piero Gasperini.

I prossimi impegni del Pisa
Come anticipato in precedenza, il Pisa di Alberto Gilardino affronterà il Torino allo stadio Olimpico Grande Torino, per giocarsi l’accesso alla fase successiva di Coppa Italia. In seguito, i nerazzurri si concentreranno a preparare il derby contro la Fiorentina, sfida che manca in Serie A dalla stagione 1990-1991.
Come ultimo impegno prima di dirigersi verso la sosta nazionali, i ragazzi di Gilardino faranno visita al Bologna di Vincenzo Italiano, in programma domenica 5 ottobre alle ore 15:00.