Pisa, l’esito degli esami di Akinsanmiro

Akinsanmiro (IMAGO)
L’esito degli esami di Ebenezer Akinsanmiro, uscito al 67′ di Pisa-Cremonese dopo un infortunio alla spalla
Dopo essere uscito al 67′ di Pisa-Cremonese per un infortunio alla spalla, Ebenezer Akinsanmiro si è sottoposto a esami strumentali.
I controlli non hanno evidenziato alcuna frattura, ma il centrocampista nerazzurro dovrà comunque rimanere a riposto per 3-4 settimane.
Dopo la sosta salterà le partite contro Sassuolo e Inter, squadra nel quale è cresciuto.
L’obiettivo è riaverlo per il match contro il Parma in programma l’8 dicembre.
I numeri di Akinsanmiro al Fantacalcio
Il centrocampista scuola Inter è stato una garanzia in queste prime giornate di campionato. Gilardino lo ha infatti schierato 10 volte, di cui 8 dal primo minuto, e Akinsanmiro ha spesso risposto presente.
Il giocatore nerazzurro non ha segnato alcuna rete, ma ha fornito a Nzola l’assist per il momentaneo 2-1 di Nzola a San Siro contro il Milan. In queste 10 partite Akinsanmiro ha fatto registrare una fantamedia di 6,2.

I prossimi impegni del Pisa
Dopo la prima vittoria stagionale contro la Cremonese, la squadra di Alberto Gilardino potrà affrontare la sosta con maggiore tranquillità e fuori dalla zona retrocessione.
Al rientro il Pisa affronterà il Sassuolo in trasferta, prima di ospitare l’Inter domenica 30 novembre alle 15:00. Dopodiché i nerazzurri saranno attesi da tre scontri diretti in ottica salvezza: Parma, Lecce e Cagliari. La sfida alla Juventus del 27 dicembre chiuderà il 2025 della squadra di Gilardino.