Home » Fantacalcio News » Pisa-Fiorentina, le probabili formazioni

Pisa-Fiorentina, le probabili formazioni

Pisa-Fiorentina, le probabili formazioni

Matteo Tramoni, centrocampista Pisa (IMAGO)

Le probabili formazioni di Gilardino e Pioli in vista della sfida tra Pisa e Fiorentina, valida per la giornata di Serie A

Dopo un attesa lunga 23 anni, Pisa e Fiorentina tornano a sfidarsi in quello che è un vero e proprio derby toscano. Infatti, domenica alle ore 15:00 all’Arena Garibaldi di Pisa, sarà tempo di una partita dal sapore diverso rispetto alle altre.

La formazione di Gilardino, tornata in Serie A dopo 34 anni, è reduce da un inizio di campionato fatto di 1 pareggio, ottenuto in trasferta contro l’Atalanta e 3 sconfitte, subite contro Roma, Udinese e Napoli. I nerazzurri, nonostante le sconfitte, hanno saputo reggere l’urto delle prime partite in Serie A, senza però riuscire a portare a casa punti importanti.

Anche l’avvio di campionato della Fiorentina non è stato felice. Infatti, nelle prime 4 giornate, la formazione allenata da Stefano Pioli ha racimolato solamente 2 punti, frutto dei pareggi ottenuti contro Cagliari e Torino, seguiti dalle sconfitte contro Napoli e Como. Occasione, dunque, molto importante per i viola, chiamati a riscattare un inizio di stagione sotto le aspettative.

Di seguito, le possibili scelte iniziali di Gilardino e Pioli per il derby tra Pisa e Fiorentina.

Le possibili scelte dei due allenatori

Per la prossima sfida di campionato, l’allenatore del Pisa dovrebbe apportare qualche modifica rispetto all’ultima partita contro il Napoli, a partire dal modulo. Infatti, Gilardino potrebbe utilizzare il 3-4-2-1 con Semper in porta. Canestrelli, Caracciolo e Bonfanti in difesa, con Tourè e Angori sugli esterni. Aebischer e Akinsanmiro in mezzo al campo. In avanti spazio a Moreo e Tramoni sulla trequarti, dietro all’unica punta Nzola, ex della gara.

In casa viola, invece, Pioli deve dare una scossa all’ambiente cercando di ottenere la prima vittoria del campionato. Per la sfida delicata contro il Pisa l’allenatore della Fiorentina dovrebbe tornare al 3-5-2, abbandonando il 4-4-2 utilizzato contro il Como. In difesa, davanti a De Gea, probabilmente tornerà Comuzzo dal 1′ in coppia con Ranieri e Pongracic,con Dodô a destra e Gosens a sinistra. A centrocampo spazio ancora per Fazzini, Mandragora e Nicolussi Caviglia, mentre in avanti Kean e Piccoli dovrebbero partire dall’inizio. Panchina iniziale per Dzeko e per il recuperato Gudmundsson.

Pisa-Fiorentina, le probabili formazioni
Moise Kean, attaccante della Fiorentina (imago)

Le probabili di Pisa-Fiorentina

PISA (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Aebischer, Akinsanmiro, Angori; Moreo, Tramoni; Nzola. Allenatore: Alberto Gilardino

FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Comuzzo, Pongracic, Ranieri; Dodô, Mandragora, Nicolussi Caviglia, Fazzini, Gosens; Kean, Piccoli. Allenatore: Stefano Pioli